KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

dynamic blade speakers

Italian translation: altoparlanti dinamici tipo \'Blade\'

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dynamic blade speakers
Italian translation:altoparlanti dinamici tipo \'Blade\'
Entered by: Susanna Martoni

10:17 Dec 14, 2016
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Electronics / Elect Eng / Specifiche nuove TV
English term or phrase: dynamic blade speakers
Sto traducendo alcune specifiche legate a un nuovo TV dotato di pannello ultra tecnologico e in grado di restituire una definizione audio e video perfette.

Trovo questa frase:
To deliver the very best audio quality, the ***’s ‘dynamic blade speakers’ have additionally been tuned by ...

Non so come rendere questi altoparlanti ultra tecnologici.

Grazie
Susanna Martoni
Italy
diffusori (acustici) dinamici serie 'Blade'
Explanation:
Si tratta di un modello della marca che hai omesso (come è giusto fare). "Blade" è la serie.

https://www.musicadigitale.net/threads/diffusori-acustici-gu...

vedi
https://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.theaudiobeat....
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti. La marca citata non era quella attinente al mio lavoro di traduzione. In ogni caso, questo tipo di altoparlanti prende il nome di "Blade", come da conferma del cliente.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4altoparlanti/diffusori dinamici
Rita Sellitti
4casse dinamiche a pavimento
martini
4diffusori (acustici) dinamici serie 'Blade'
Francesco Badolato


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diffusori (acustici) dinamici serie 'Blade'


Explanation:
Si tratta di un modello della marca che hai omesso (come è giusto fare). "Blade" è la serie.

https://www.musicadigitale.net/threads/diffusori-acustici-gu...

vedi
https://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.theaudiobeat....

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615
Grading comment
Grazie mille a tutti. La marca citata non era quella attinente al mio lavoro di traduzione. In ogni caso, questo tipo di altoparlanti prende il nome di "Blade", come da conferma del cliente.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
casse dinamiche a pavimento


Explanation:
oppure
diffusori / speaker dinamici .....

Le casse (o diffusori, speakers o sistemi di altoparlanti che dir si voglia) ...
Per amore di semplicità tratteremo qui solo di altoparlanti dinamici che poi rappresentano il 90-95 % del mercato. ....
Ci sono casse espressamente progettate per stare a pavimento
http://www.tnt-audio.com/casse/loud.html

+ immagini google per blade speakers

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2016-12-14 15:55:01 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta comunque di casse a pavimento
Blade si riferisce probabilmente alla forma
non l'hai scritto maiuscolo, per cui ribadisco la mia proposta

casse dinamiche a pavimento Blade


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 135

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Non direi. Le casse a pavimento (o da pavimento) sono "floor speakers"
3 hrs
  -> sono comunque tutte casse a pavimento, per cui io direi

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
altoparlanti/diffusori dinamici


Explanation:
Dinamici = si fa riferimento alla dinamica in musica , ossia alla gestione delle intensità sonore (v.Wikipedia)
I diffusori acustici dinamici possono essere di vari tipi : da parete, da libreria, da pavimento, da soffitto, frontali (quelli posti sotto lo schermo), come si può vedere bene qui:
http://us.k
ef.com/architectural-speakers

Nella domanda si parla di “altoparlanti ultratecnologici”…”di “un nuovo TV dotato di pannello ultra tecnologico e in grado di restituire una definizione audio e video perfette…”, quindi credo che gli speakers nelle immagini possano rendere bene l’idea.



    Reference: http://us.kef.com/architectural-speakers
Rita Sellitti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: è tutto già contenuto nelle risposte sopra - leggi bene (oppure diffusori / speaker dinamici ..... Le casse (o diffusori, speakers o sistemi di altoparlanti che dir si voglia) prima di postare risposte in copia (non è la tua prima) e offensive
10 hrs
  -> nelle risposte sopra io leggo "casse a pavimento"...se questo significa tutto..forse era tutto negli anni '80- Io non ho offeso nessuno,nè ho post risposte in copia.Offensivi sono i tuoi commenti sterili su di me.Fanno solo perdere tempo e concentrazione.