KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

Brightness discrepancy

Italian translation: differenza di luminanza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Brightness discrepancy
Italian translation:differenza di luminanza
Entered by: Chiara Gavasso

12:32 Dec 15, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Brightness discrepancy
Elenco di caratteristiche tecniche di un monitor supertecnologico che offre un'eccellente qualità delle immagini.

Grazie.
Chiara Gavasso
Italy
differenza di luminanza
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-12-15 14:49:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.boscarol.com/blog/?p=11125

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-12-15 14:51:27 GMT)
--------------------------------------------------

anche "fluttuazioni di luminosità"

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-12-15 14:51:57 GMT)
--------------------------------------------------

dipende dal contesto (che non hai fornito) ;-)

https://www.asus.com/it/Commercial-Monitors/PA279Q/
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4discrepanza di luminosità
martini
4luminosità adattiva (regolabile)
Cristina intern
3differenza di luminanza
Valeria Faber
Summary of reference entries provided
discrepanza di luminosità
spielenschach1

  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
brightness discrepancy
differenza di luminanza


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-12-15 14:49:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.boscarol.com/blog/?p=11125

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-12-15 14:51:27 GMT)
--------------------------------------------------

anche "fluttuazioni di luminosità"

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-12-15 14:51:57 GMT)
--------------------------------------------------

dipende dal contesto (che non hai fornito) ;-)

https://www.asus.com/it/Commercial-Monitors/PA279Q/

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
Grading comment
grazie mille!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
brightness discrepancy
luminosità adattiva (regolabile)


Explanation:
luminosità adattiva del display/monitor - regolabile manualmente o automaticamente

La 'Luminosità adattiva' è un parametro che si trova anche sui televisori o sugli smartphone e che modifica la luminosità dello schermo in funzione della luminosità ambientale, ma sempre, dal mio punto di vista, con risultati deludenti (anche perché il cambio di luminosità non è graduale). Questo se si utilizza il PC sempre in ambienti chiusi, diversamente se si utilizza il PC anche all'aperto con la luce solare diretta (ad esempio in viaggio), questa opzione può essere presa in considerazione.
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1...

Disattivazione della luminosità adattiva per correggere l ...
http://www.dell.com/support/Article/at/de/atbsdt1/SLN287324/...
Windows può regolare la luminosità del display a seconda della ... display trovare il Regolare my screen brightness automaticamente opzione.

Attivare o disattivare la luminosità adattiva in Windows 8 e 8.1
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/34137/~/...
Alcuni notebook hanno un sensore di luminosità ambientale che Windows 8 utilizza per regolare automaticamente la luminosità dello schermo per adattarsi alle ...

Disabilitare luminosità automatica Windows 10
www.giuseppefava.com/disabilitare-luminosita-automatica-win...
Disabilitare luminosità automatica Windows 10 è utile e permette di risparmiare la batteria se usi un portatile. Disattiva la luminosità automatica Windows.

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 148
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
brightness discrepancy
discrepanza di luminosità


Explanation:
qui si parla di schermi enormi, quindi il valore deve essere basso

Brilliant Image
• High precision calibration: With brightness and color calibration, the brightness discrepancy is less than 2% and chroma precise is accurate to 0.001; moreover, onsite calibration services after installation can also keep the outstanding performance of the screen in long term.
• 20 bit color processing depth: creates the best natural image with details on the LED display, which maximizes advertising impact and brand reputation.
http://www.topledopto.com/sports


qui si parla di PC e i ragionamenti sono pertanto diversi, in termini di valori, ma il concetto è quello

I supporti basati su schermo emettono luce mentre la carta la riflette. Il contrasto di luminosità condizionato dalle combinazioni di colori è di massima importanza ai fini della leggibilità. La variazione di luminosità del 100% (uso del nero su bianco) su schermo rende la lettura difficile.
Una discrepanza di luminosità compresa tra il 40% e il 90% garantisce la leggibilità del testo.

http://mutechdesign.com/sites/default/files/ottava-lezione-c...

i riscontri sono pochi sia in EN che in IT

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 135




Reference comments


26 mins
Reference: discrepanza di luminosità

Reference information:
Brightness Uniformity - Luminance Discrepancy < 5% - https://www.alibaba.com/product-detail/512-512mm-High-defini...

spielenschach1
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese