terminal

Italian translation: terminale

English term or phrase:terminal
Italian translation: terminale
Entered by: Cristina intern

15:35 Dec 31, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / descrizione uscita audio
English term or phrase: terminal
When audio is not output from external equipment connected to the PC IN or HDMI IN 2 **terminal**, check the "Audio Select" setting.
In this case, in addition to connecting an HDMI-certified cable to the HDMI IN 2 terminal, connect a Ø 3.5 mm stereo minijack cable to the AUDIO IN terminal and set
Diego Sibilia
Italy
terminale
Explanation:
.. funzione HDMI; si illumina quando il componente è collegato. ( pagina 14). ... le operazioni iPod dal terminale dell'iPod (pagina 22). ..... Per ascoltare l'audio dalla TV connessa a questo ricevitore usare cavi audio analogici, ed.
http://www.pioneer-audiovisual.eu/sites/default/files/manual...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2016-12-31 15:43:35 GMT)
--------------------------------------------------

Matrix 1x2 Splitter segnale HDMI - Consente di collegare 1
https://www.amazon.it/Matrix-1x2-Splitter-segnale-HDMI/dp/B0...
Matrix 1x2 Splitter segnale HDMI - Consente di collegare 1 dispositivi video (Sky, ... Commutatore segnale HDMI da 1 ingresso a 2 uscite modello di seconda .... decoder ecc. con connessione HDMI a 2 terminali video quali: TV Full-HD, ..... HDMI utilizzato per collegare contemporaneamente 2 monitor (Monitor PC + TV ) .
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2terminale
Cristina intern
4 +2terminale
Francesco Badolato
4presa
Patricia Ferreira Larrieux
3entrata (o ingresso)
Daniel Frisano
3attacco
rcolin


Discussion entries: 3





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
terminale


Explanation:
Direi

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 619

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fbbest: http://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/hdmi termi...
1 day 20 hrs
  -> Grazie!

agree  martini: anche con la discussion entry
3 days 23 hrs
  -> Grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
terminale


Explanation:
.. funzione HDMI; si illumina quando il componente è collegato. ( pagina 14). ... le operazioni iPod dal terminale dell'iPod (pagina 22). ..... Per ascoltare l'audio dalla TV connessa a questo ricevitore usare cavi audio analogici, ed.
http://www.pioneer-audiovisual.eu/sites/default/files/manual...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2016-12-31 15:43:35 GMT)
--------------------------------------------------

Matrix 1x2 Splitter segnale HDMI - Consente di collegare 1
https://www.amazon.it/Matrix-1x2-Splitter-segnale-HDMI/dp/B0...
Matrix 1x2 Splitter segnale HDMI - Consente di collegare 1 dispositivi video (Sky, ... Commutatore segnale HDMI da 1 ingresso a 2 uscite modello di seconda .... decoder ecc. con connessione HDMI a 2 terminali video quali: TV Full-HD, ..... HDMI utilizzato per collegare contemporaneamente 2 monitor (Monitor PC + TV ) .

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 148
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fbbest: http://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/hdmi termi...
1 day 20 hrs
  -> grazie e Buon Anno

agree  Francesco Larocca
3 days 23 hrs
  -> grazie Francesco

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presa


Explanation:
Io direi "presa HDMI", "presa PC IN".


    Reference: http://www.sostariffe.it/news/presa-hdmi-a-cosa-serve-e-dove...
    Reference: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/oleeview.pl?ctn=32...
Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Il "terminale" e la "presa" sono due cose differenti. vedi per es. a pag 55 di questo pdf: http://pdf.crse.com/manuals/4477527721.pdf
3 hrs
  -> Grazie del riferimento. Ma sempre in quel pdf, a pagina 44, terminale e presa vengono utilizzati come sinonimi.

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attacco


Explanation:
Cavo adattatore, con attacco maschio mini per …Traduire cette page
www.miniinthebox.com/it/dp-mini-displayport-a-hdmi-maschio-...

Cavo adattatore, con attacco maschio mini per display e attacco HDMI V1.4 femmina (lunghezza: 15 CM, bianco) $

rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 45

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
entrata (o ingresso)


Explanation:


Daniel Frisano
Monaco
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 105