KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

hold straight

Italian translation: tenere dritto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hold straight
Italian translation:tenere dritto
Entered by: Vittorio Preite

08:12 Jul 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Electronics / Elect Eng
English term or phrase: hold straight
Hold plugs straight when inserting them into a socket.

Per quanto banale possa sembrare questa frase, non capisco il senso di HOLD STRAIGHT. Tenere saldamente? Inserire direttamente?

Grazie
Francesca moletta
Italy
tenere dritto
Explanation:
tieni la spina dritta quando la infili nella presa.
se si tratta di presa di tipo diverso dal solito, ne esistono a migliaia per applicazioni diverse, alcune molto delicate.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5tenere drittobpedemonte
4tenere dritto
Vittorio Preite


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
tenere dritto


Explanation:
straight = retto, dritto

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-07-01 08:26:53 GMT)
--------------------------------------------------

nell\'inserirle in una presa, tenere le spine dritte

bpedemonte
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lanzarotti
6 mins

agree  Cristina Giannetti
17 mins

agree  kpi
1 hr

agree  Roberto Rossetti
2 hrs

agree  theangel
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenere dritto


Explanation:
tieni la spina dritta quando la infili nella presa.
se si tratta di presa di tipo diverso dal solito, ne esistono a migliaia per applicazioni diverse, alcune molto delicate.

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 331