KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

short-circuiting device

Italian translation: dispositivo di corto circuito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:short-circuiting device
Italian translation:dispositivo di corto circuito
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

16:38 Feb 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: short-circuiting device
In realtà sto traducendo dal romeno, ma devo spesso passare da inglese e francese (sic!).
C'è qualcosa di più esatto di "dispositivo anti corto circuito"?

Trattasi di apparecchiatura per la sicurezza nelle officine.

Fusa, vi ringrazio.
Paola Dentifrigi
Italy
dispositivo di corto circuito
Explanation:
Io tradurrei cosi', vediamo se trovo qualche link che ti possa essere utile.....

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-02-19 16:54:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.carabelli-italy.it/dispositivi_protezione_individ...
In questo sito ho trovato anche il termine \"dispositivo di messa a terra ed in corto circuito\"
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2dispositivo di corto circuito
Liliana Roman-Hamilton
4dispositivo di cortocircuitazioneGuido Villa


Discussion entries: 5





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dispositivo di corto circuito


Explanation:
Io tradurrei cosi', vediamo se trovo qualche link che ti possa essere utile.....

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-02-19 16:54:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.carabelli-italy.it/dispositivi_protezione_individ...
In questo sito ho trovato anche il termine \"dispositivo di messa a terra ed in corto circuito\"

Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
7 mins
  -> grazie!

agree  Claire Titchmarsh: si è la traduzione perfetta
3 hrs
  -> grazie!

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dispositivo di cortocircuitazione


Explanation:
Cosí almeno è riportato in Internet. Esiste comunque il verbo "cortocircuitare" e l'azione corrispondente, detta di "cortocircuitazione".


    Reference: http://www.friem.com/html/rafelmet.htm
Guido Villa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian