KudoZ home » English to Italian » Energy / Power Generation

bolt circle

Italian translation: cerchio del bullone/dei bulloni/dei fori per bulloni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bolt circle
Italian translation:cerchio del bullone/dei bulloni/dei fori per bulloni
Entered by: Gian

16:30 Sep 9, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
English term or phrase: bolt circle
Outline of mechanical generatore:
Turbine end:
- liquid level detector drain
- bolt circle, flange turbine and collector end vapor extraction
- charcoal make-up air filter
- .....
Alessandro Miani
cerchio del bullone
Explanation:
... e sono disponibili in dimensioni del cerchio del bullone da 72 a 278 mm con un valore nominale di coppia da 4 a 400 Nm.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1giro bulloni
Franco Mori
4 +1cerchio del bullone
Gian
4diametro di perforazione
Michele Esposito
3cerchio di fori
silvano sommovigo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cerchio di fori


Explanation:
bolt circle A ring of bolts used to hold a closure in place If you drew a circle through the center of each bolt hole, this is the bolt circle. Non sono sicuro se tu indendi questo; in caso vuoi la distanza dei fori Il passo o interasse corrisponde alla distanza minima fra i centri di due fori situati sullo stesso asse, Interasse dei fori


    Reference: http://www.actisfurio.com/category.aspx?cat=lamiere_perforat...
    Reference: http://filebase.heidenhain.de/doku/oma_nd/Oma_Coun/ND/710_75...
silvano sommovigo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diametro di perforazione


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-09-09 17:58:54 GMT)
--------------------------------------------------

oppure cerchio di perforazione

Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cerchio del bullone


Explanation:
... e sono disponibili in dimensioni del cerchio del bullone da 72 a 278 mm con un valore nominale di coppia da 4 a 400 Nm.


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 471

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosanna Palermo: yes..cerchio di affissione a bulloni usually flanges are bolted and the bolt circle dia. + no. and measurements of bolts need to be specified in the drawing
3 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
giro bulloni


Explanation:
È il termine utilizzato comunemente dai meccanici in particolare parlando di auto e biciclette ed indica il cerchio che unisce i centri dell'insieme di bulloni per fissare ad esempio una ruota. Molti riferimenti anche su Internet


    Reference: http://www.powercranks.it/assets/pdfs/Manuale_it.pdf#search=...
    Reference: http://www.frmbike.de/catalog/second_hand.php?parent=1&categ...
Franco Mori
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
2117 days