off road (in questo contesto)

Italian translation: macchine agricole (e movimento terra)

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / Safety at work
English term or phrase: off road (in questo contesto)
Flexible solution for off road / construction, power generation and agricultural applications

È un riscaldatore a circolazione.

Direi applicabile alle industrie dell'edilizia, della produzione di energia e dell'agricoltura. Questo off road invece mi lascia perplessa, perché non mi sembrerebbe trattarsi dei veicoli fuoristrada... qualche suggerimento?

Grazie mille!
Anne Savaris
Brazil
Italian translation:macchine agricole (e movimento terra)
Explanation:
Mi pare si parli proprio di questo.
Il sito da cui è tratto il testo che citi contiene una pagina in cui si mostrano mezzi off-road e mezzi industrial (evidentemente da costruzione, che in italiano generalmente sono chiamati "movimento terra"). La pagina è questa:
https://phillipsandtemro.com/market-applications/off-road-in...

Spero d'esser stata d'aiuto!
Gianna

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2018-02-21 10:08:54 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo che i mezzi indicati nella pagina del sito sono appunto dotati di riscaldatore a circolazione.
Selected response from:

Gianna Senesi
United Kingdom
Grading comment
È questo, Gianna. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4veicoli fuoristrada per l'edilizia
Maria Teresa Sammarco
3macchine agricole (e movimento terra)
Gianna Senesi
3cantieri fuori strada
Federica Scaccabarozzi


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
veicoli fuoristrada per l'edilizia


Explanation:
I piu' comuni caterpillar

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2018-02-20 20:16:36 GMT)
--------------------------------------------------

rettifico: potrebbe trattarsI di lavori di edilizia off road, cioe' fuori mano, lontantissimi da contestI civicI (es. ponti,cavalcavie)....

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  tradu-grace: la prima opzione direi no, la rettifica meglio ma andrebbe, a mio avviso, ridefinita .... :-)
53 mins
  -> hai ragione!!!!!!!!!!

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cantieri fuori strada


Explanation:
Parlerei in modo generico di "cantieri fuori strada", come ad esempio in questa brochure:
https://www.scania.com/group/en/wp-content/uploads/sites/2/2...

Così rimane generico, potrebbe trattarsi di edilizia di qualsiasi tipo, lavori stradali o altro, sempre naturalmente su terreni non asfaltati.

Federica Scaccabarozzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
macchine agricole (e movimento terra)


Explanation:
Mi pare si parli proprio di questo.
Il sito da cui è tratto il testo che citi contiene una pagina in cui si mostrano mezzi off-road e mezzi industrial (evidentemente da costruzione, che in italiano generalmente sono chiamati "movimento terra"). La pagina è questa:
https://phillipsandtemro.com/market-applications/off-road-in...

Spero d'esser stata d'aiuto!
Gianna

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2018-02-21 10:08:54 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo che i mezzi indicati nella pagina del sito sono appunto dotati di riscaldatore a circolazione.

Gianna Senesi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
È questo, Gianna. Grazie!