KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

sequins

Italian translation: paillettes


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sequins
Italian translation:paillettes
Entered by: Ivana Giuliani

18:05 Sep 17, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: sequins
holder for sequins

Ancora titoli isolati Una lista, ma tutto sembra riferirsi alla refrigerazione industriale o congelazione etc...mi chiedo perchè questo termine...

Grazie tantissime per ogni aiuto
Felice Liserre
Germany
paillettes
Explanation:
se si tratta di congelatori speciali, serviranno anche per paillettes , provette, sacche di sangue

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2007-09-17 18:35:42 GMT)
--------------------------------------------------

ti inserisco riferimenti web:

www.societaitalianadiendocrinologia.it/slib/sdld/lg-criocon...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Ciao Grazie Ivana, grazie a tutti , era proprio questo, duon fine settimana, buon lavoro! Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lustrini
Giovanni Pizzati
4paillettes
Ivana Giuliani
3paillette
Federica Grimaldi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
paillette


Explanation:
Potrebbe trattarsi di sistemi per il congelamento di materiale seminale.

Il testo inglese usa straws e non sequins ma magari è un altro modo per dirlo.

Dopo essere stato risospeso, il seme viene aspirato in particolari 'cannucce', denominate paillette, da 0.5 ml ciascuna.
Le paillette così ottenute vengono quindi introdotte in un congelatore automatico ad azoto liquido....
Once extended, sperm are then loaded into 0.5 ml plastic straws. Once all of the semen is loaded, the straws are placed in a controlled rate cell freezer.


    Reference: http://www.selectbreeders.com/services_it.cfm
    Reference: http://www.semenitaly.com/ITA/PDF/SemeSessato.pdf
Federica Grimaldi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
paillettes


Explanation:
se si tratta di congelatori speciali, serviranno anche per paillettes , provette, sacche di sangue

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2007-09-17 18:35:42 GMT)
--------------------------------------------------

ti inserisco riferimenti web:

www.societaitalianadiendocrinologia.it/slib/sdld/lg-criocon...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Ciao Grazie Ivana, grazie a tutti , era proprio questo, duon fine settimana, buon lavoro! Felice

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lustrini


Explanation:
sequin [se·quin] s. lustrino, paillette.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 98