KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

close splice first voids – then lugs

Italian translation: congiungere la giuntura, dapprima sui solchi e poi sulla scultura del battistrada


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:close splice first voids – then lugs
Italian translation:congiungere la giuntura, dapprima sui solchi e poi sulla scultura del battistrada
Entered by: xxxMozart

17:58 Jun 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: close splice first voids – then lugs
Put together 2 ends and use blunt screw driver to close splice first voids – then lugs

???
xxxMozart
congiungere la giuntura, dapprima sui solchi e poi sulla scultura del battistrada
Explanation:
Parliamo di un battistrada rifatto di pneumatico.
Ecco i componenti della frase:
close = avvicinare, congiungere ,rimarginare
splice = giuntura
void = parte vuota, solco
lug = parte in rilievo, scultura del battistrada
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4congiungere la giuntura, dapprima sui solchi e poi sulla scultura del battistradaGiorgio Testa
3chiudere la giunzione, prima le aperture quindi la scolpitura
Elena Ghetti
3see explanationTsu Dho Nimh


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
close splice first voids – then lugs
see explanation


Explanation:
"Put together 2 ends and use blunt screw driver to close splice first voids – then lugs" ... this is what happens when the author removes the articles and stacks the nouns. It's ambiguous in English, but you might run these past the client

"Put the 2 ends together [if you are talking about 2 specific ends of something] and use a blunt [flat-head, not cross or Phillips] screw driver to close the splice. First close the voids, then close the lugs."

OR

"Put together 2 ends [the implication is that any two ends can be put together] and use a blunt screw driver to close the splice. First close the voids, then close the lugs."

Tsu Dho Nimh
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
close splice first voids – then lugs
congiungere la giuntura, dapprima sui solchi e poi sulla scultura del battistrada


Explanation:
Parliamo di un battistrada rifatto di pneumatico.
Ecco i componenti della frase:
close = avvicinare, congiungere ,rimarginare
splice = giuntura
void = parte vuota, solco
lug = parte in rilievo, scultura del battistrada

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 110
Grading comment
Grazie a tutti!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
close splice first voids – then lugs
chiudere la giunzione, prima le aperture quindi la scolpitura


Explanation:
definizione di splice:
Splice The junction formed by joining the two ends of a tire component.
http://www.patchrubber.com/tire_repair/glossary.html

esempi in italiano:


E' situato alla giunzione tra il battistrada e il fianco del pneumatico e si presenta come un cordone circolare posto sul fianco esterno del pneumatico. ...
www.trasportale.it/toe/articolo.php?id=1097& num=86&mese=FEBBRAIO&anno=2005&id_num=70

Ovviamente essa ricalca fedelmente quella del pneumatico di origine; in questo caso ... la zona di giunzione tra l’originale e la nuova fascia battistrada. ...
www.riverpneumatici.it/italiano/la_stampa.htm

definzione di lug:
LUG – A discontinuous tread element.
LUG TEARING – A rupture or rip of a tread lug.
http://www.alltiresupply.com/archives/atsnews/Dictionary-L.h...

da un dizionario eng-fra:
tire lug = sculpture de pneumatique

da Eurodicautom:
lug tread = battistrada a scolpiture larghe

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 50 mins (2005-06-21 20:49:26 GMT)
--------------------------------------------------

per lug ho trovato anche tassello

Tassello Elemento singolo della scolpitura del battistrada. Il tassello può avere forma quadrangolare, trapezoidale, romboidale, circolare, poligonale, ecc. in base alla progettazione del battistrada.
http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_suv/Servizi/Glossario/...

sempre da Eurodic
lug tread = battistrada tassellato

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 15 mins (2005-06-21 21:14:42 GMT)
--------------------------------------------------

per lug ho trovato anche tassello

Tassello Elemento singolo della scolpitura del battistrada. Il tassello può avere forma quadrangolare, trapezoidale, romboidale, circolare, poligonale, ecc. in base alla progettazione del battistrada.
http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_suv/Servizi/Glossario/...

sempre da Eurodic
lug tread = battistrada tassellato

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 20 mins (2005-06-21 21:19:15 GMT)
--------------------------------------------------

per voids ho trovato \"incavi\"

Incavi battistrada. Canali più o meno aperti del disegno del battistrada il cui
compito ... Profondità incavi. Altezza della parte scolpita del battistrada, ...
www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_suv/ Servizi/Glossario/glossario_it.jhtml - Pagine simili

Pirelli
... questo significa che gli incavi del battistrada sono piu larghi oltreche ...stesso asse di pneumatici con profondità incavi battistrada differenti ...
www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_suv/ Servizi/Informazioni%20tecniche/info_inverno_it.jhtml - 45k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.pirelli.it ]

Piccolo glossario del Pneumatico
Incavi battistrada Canali più o meno aperti del disegno del battistrada il cui compito ... Profondità incavi Altezza della parte scolpita del battistrada, ...
www.ingegnerando.it/technology/ Pneumatici/Glossario.html


Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64