KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

DIP switch

Italian translation: Dip switch/interruttore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:DIP switch
Italian translation:Dip switch/interruttore
Entered by: Serena Magni

12:17 Jan 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / MISURATORE DI TEMPERATURE
English term or phrase: DIP switch
Contesto:
Hardware settings, optional (DIP switches)
Si tratta di un titoletto.
Grazie mille.
Serena Magni
Portugal
Dip switch/interruttore
Explanation:
se vedi http://it.wikipedia.org/wiki/DIP_switch
la parola è lasciato in inglese
Selected response from:

Gina Ferlisi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6DIP switch
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +2interruttore DIP
Fulvia Medana
4 +2Dip switch/interruttore
Gina Ferlisi
3commutatore a due vie
Leonardo La Malfa


Discussion entries: 9





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
dip switch
DIP switch


Explanation:
Non si traduce.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 287

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gina Ferlisi: scusami gaetano abbiamo risposto nel stesso minuto
1 min
  -> Grazie Gina

agree  Maria Carmela Pacchioni
2 mins
  -> Grazie Maria Carmela

agree  Maria Luisa Dell'Orto
6 mins
  -> Grazie Maria Luisa

agree  Maria Luisa Barbano: anch'io l'ho sempre visto così
27 mins
  -> Grazie Maria Luisa

agree  Chiara Righele: ho sempre sentito usare DIP switch dai tecnici (o semplicemente DIP, ma è + colloquiale)
28 mins
  -> Grazie Chiara

agree  xxxmoranna
31 mins
  -> Grazie Moranna

agree  Valeria Faber: sure, buon anno, Gaetano
1 hr
  -> Grazie Valeria, e Buon Anno anche a te.

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dip switch
Dip switch/interruttore


Explanation:
se vedi http://it.wikipedia.org/wiki/DIP_switch
la parola è lasciato in inglese


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/DIP_switch
Gina Ferlisi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto
5 mins
  -> grazie :)

agree  xxxmoranna
31 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dip switch
interruttore DIP


Explanation:
Su google ci sono molte ricorrenze!

Ciao! :-)

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-01-09 12:50:03 GMT)
--------------------------------------------------

Viene chiamato anche Commutatore DIP

Fulvia Medana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio: anch'io l'ho trovato tradotto
15 mins
  -> Grazie!

agree  Luisa Fiorini
26 mins
  -> Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dip switch
commutatore a due vie


Explanation:
Sebbene si possa lasciare in inglese, esiste la possibilità di renderlo anche in italiano in questo modo (da IATE).


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/switchLang.do?success=mainPag...
Leonardo La Malfa
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8