International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

peg chain loop

Italian translation: circuito della catena portapinze (mecc.-tipografia)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:peg chain loop
Italian translation:circuito della catena portapinze (mecc.-tipografia)
Entered by: AeC2009

11:34 Nov 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / stampa editoria
English term or phrase: peg chain loop
peg chain loop
inthesun
circuito della catena portapinze
Explanation:
cioè quella catena con pinze per tenere i fogli dopo la stampa, concettualmente il filo stendibiancheria con le mollette..., :-)))
Selected response from:

AeC2009
Spain
Grading comment
grazie mille arrigo. ho lavorato per anni per l'industria dell'automobile, ora mi trovo ad affrntare quella della stampa... senza glossario!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3sequenza della catena del polietilenglicole
AeC2009
3circuito della catena portapinze
AeC2009


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
circuito della catena portapinze


Explanation:
cioè quella catena con pinze per tenere i fogli dopo la stampa, concettualmente il filo stendibiancheria con le mollette..., :-)))


    Reference: http://www.gutenberg2000.org/piccolo_vademecum_stampa_offset...
    Reference: http://siti.inail.it/Sardegna/Tipografie.pdf
AeC2009
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33
Grading comment
grazie mille arrigo. ho lavorato per anni per l'industria dell'automobile, ora mi trovo ad affrntare quella della stampa... senza glossario!!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sequenza della catena del polietilenglicole


Explanation:
Contravvengo solo in questo caso alla regola delle doppie risposte perché la mia "alter ego" mi ha sottoposto quest'altra soluzione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Polimero

L'assenza di contesto ed un ricordo visivo ben preciso mi hanno portato alla prima proposta. Ho però il dubbio fondato che abbia ragione "lei"... <blush>



    Reference: http://www.ricercaitaliana.it/prin/unita_op-2004035937_002.h...
    Reference: http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=16119314
AeC2009
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33