KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

weak seam

Italian translation: giunzione "debole"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:weak seam
Italian translation:giunzione "debole"
Entered by: Paola Gatto

15:54 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: weak seam
About tanks -

Roof Type (Fixed, weak seam, floating)

No more context than this.
Paola Gatto
Italy
giuntura debole
Explanation:
-
Selected response from:

dariodipi
Italy
Grading comment
Dalla mia verifica è risultato giusto questo aggettivo, grazie a tutti per il vostro prezioso contributo! Nel mio caso si tratta di metallo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2giuntura flessibile
Maria Luisa Dell'Orto
3cordone di saldatura deboleCarla Sordina
3giuntura deboledariodipi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giuntura debole


Explanation:
-

dariodipi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12
Grading comment
Dalla mia verifica è risultato giusto questo aggettivo, grazie a tutti per il vostro prezioso contributo! Nel mio caso si tratta di metallo.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cordone di saldatura debole


Explanation:
il termine di destinazione dovrebbe essere giusto, ma è difficile capire il contesto; immagino si tratti di serbatoio di stoccaggio a tetto, fisso, galleggiante

ho trovato questo esempio:
http://www.kiddeitaly.com/utcfs/ws-454/Assets/Brochure gener...

Carla Sordina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
giuntura flessibile


Explanation:
Generalmente di parla di una giuntura flessibile per indicare questo tipo che lascia un po' di gioco e di movimento.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-21 17:37:46 GMT)
--------------------------------------------------

Non credo si tratti di un cordone di saldatura (che sarebbe una seam weld) debole ma proprio della semplice giuntura che è flessibile.

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rossella mainardis: always bull's eye! complimenti.
2 hrs
  -> Grazie Rossella e buon w.e.!

agree  FedeMcLeod
14 hrs
  -> Grazie Fede!