KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

flatbed

Italian translation: rimorchio a pianale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flatbed
Italian translation:rimorchio a pianale
Entered by: Laura Lucardini

15:49 Feb 5, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / rimorchi
English term or phrase: flatbed
Si tratta di un tipo di rimorchio; è tutto aperto, c'è solo la base.
Qualcuno conosce il nome esatto in italiano?

Grazie mille!
Laura Lucardini
rimorchio a pianale
Explanation:
dovrebbe essere questo. vedi il link

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-02-05 15:56:42 GMT)
--------------------------------------------------

Credo si possa dire anche "rimorchio pianale" (senza la "a")
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3500936277...
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Grazie Gianni!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2rimorchio a pianale
Gianni Pastore
4(semovente) a pianale piatto
Sele
3rimorchio a pianale piatto
stefania castelli


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rimorchio a pianale piatto


Explanation:
.

stefania castelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rimorchio a pianale


Explanation:
dovrebbe essere questo. vedi il link

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-02-05 15:56:42 GMT)
--------------------------------------------------

Credo si possa dire anche "rimorchio pianale" (senza la "a")
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3500936277...


    Reference: http://www.venditamodellismo.it/.../images/TAM56306.jpg
Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37
Grading comment
Grazie Gianni!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Zarbo
1 hr
  -> grazie Serena :)

agree  Pompeo Lattanzi
6 hrs
  -> grazie Pompeo :)

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(semovente) a pianale piatto


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2009-02-05 16:00:52 GMT)
--------------------------------------------------

anche rimorchio pianalato (www.itiomar.it/studenti/glossario/r.htm)

Sele
Native speaker of: Native in ItalianItalian