KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

angle stop valves

Italian translation: valvola di arresto ad angolo, rubinetto arresto ad angolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:angle stop valves
Italian translation:valvola di arresto ad angolo, rubinetto arresto ad angolo
Entered by: Simo Blom

19:11 Dec 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Engineering (general) / rubinetti
English term or phrase: angle stop valves
Non sapevo bene in che categoria inserire la domanda.
Contesto: sito di rubinetti e miscelatori (washbasin mixer, sink mixer, thermostatic shower mixer, thermostatic bath mixer)

*angle stop valves*
• 1/2” male x 10 mm clamp fitting

Purtroppo non ho altro contesto. Chiedo conferma se significa 'rubinetto sottolavabo', perchè cercando in rete ho trovato anche 'rubinetto d'intercettazione', 'rubinetto arresto sottolavabo', 'rubinetto da incasso con vitone', ecc., o altro. Avrei bisogno del termine corretto, grazie !
Simo Blom
Finland
valvola di arresto angolare o ad angolo
Explanation:
http://books.google.it/books?id=GVexahPiL_AC&pg=PA719&lpg=PA...

qui ci sono rubinetti arresto angolo http://www.rtm-srl.it/it/category/8?page=1
Selected response from:

Rossinka
Italy
Grading comment
Grazie mille Rossinka ! Ringrazio anche Drumsal e Christof per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valvola di intercettazione angolareSalvatore Salvaggio
4 +2valvola di arresto angolare o ad angolo
Rossinka
4Valvola a squadraChristof Hoss


Discussion entries: 1





  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valvola di intercettazione angolare


Explanation:
valvola o rubinetto (quest'ultimo in ambito più domestico ;-), angolare si riferisce al fatto che ingresso ed uscita del fluido sono a 90°. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.


    Reference: http://www.esska.it/esska_it_s/rubinetto_a_sfera_angolare_ot...
Salvatore Salvaggio
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cinzia_t
12 hrs
  -> grazie

agree  enrico paoletti
22 hrs
  -> grazie

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valvola di arresto angolare o ad angolo


Explanation:
http://books.google.it/books?id=GVexahPiL_AC&pg=PA719&lpg=PA...

qui ci sono rubinetti arresto angolo http://www.rtm-srl.it/it/category/8?page=1

Rossinka
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 106
Grading comment
Grazie mille Rossinka ! Ringrazio anche Drumsal e Christof per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  GianLuigi Miani: valvola di arresto ad angolo che si può più tradurre facilmente in Rubinetto arresto ad angolo, COMUNQUE CONDIVIDO.........
4 hrs
  -> grazie.

agree  enrico paoletti
22 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Valvola a squadra


Explanation:
Valvola a squadra

Christof Hoss
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman