KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

core distance

Italian translation: distanza colonna doccia/interasse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:core distance
Italian translation:distanza colonna doccia/interasse
Entered by: Simo Blom

19:37 Dec 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Engineering (general) / rubinetti
English term or phrase: core distance
Contesto: sito di rubinetti e miscelatori (washbasin mixer, sink mixer, thermostatic bath mixer)

Thermostatic shower mixer
• connection: *core distance* 150 mm 3/4“ female
• with 1/2”x 3/4” S-fittings

Chiedo conferma se si tratta della 'placca di copertura diametro' o se è tutt'altro ? Grazie !
Simo Blom
Finland
distanza colonna doccia
Explanation:
collegamento miscelatore doccia (questo è il contesto)

distanza dall'mpianto , soprattutto se si tratta di miscelatori doccia esterni.

TI INVITO A VISIONARE IL LINK SOTTOSTANTE ...... dove si parla per l'appunto di miscelatori doccia e dei vari collegamenti (connection)

Ad esempio c'è una frase simile a quella della tua versione inglese .....

.....collegamento ad una colonna doccia con ingresso da 3/4 , con uscita inferiore da 1/2 etc etc......

GUARDA LINK SOTTOSTANTE , vedrai che è estremamente utile....... comunque sono sicuro che , essendo un impiantoi esterno rispetto alla doccia e che ha funzioni vantaggiose, quì si intende la distanza di tale impianto "esterno" ( cioè non connesso direttamente con l'asta/colonna doccia)...... capace di regolare la temperatura in automatico ad esempio....

Selected response from:

GianLuigi Miani
Italy
Grading comment
Grazie mille GianLuigi ! Ringrazio anche Rossinka e Federica per le risposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1interasse
Federica Pariani
3distanza colonna doccia
GianLuigi Miani
3distanza o lunghezza
Rossinka


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distanza o lunghezza


Explanation:
placca non direi, perche distance non è placca.
distance può essere rondella distanziale,
ma una rondella distanziale di 15 mm è troppo, non credo, esista.
Rimane distanza o lunghezza del raccordo (connection)

Rossinka
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 106

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distanza colonna doccia


Explanation:
collegamento miscelatore doccia (questo è il contesto)

distanza dall'mpianto , soprattutto se si tratta di miscelatori doccia esterni.

TI INVITO A VISIONARE IL LINK SOTTOSTANTE ...... dove si parla per l'appunto di miscelatori doccia e dei vari collegamenti (connection)

Ad esempio c'è una frase simile a quella della tua versione inglese .....

.....collegamento ad una colonna doccia con ingresso da 3/4 , con uscita inferiore da 1/2 etc etc......

GUARDA LINK SOTTOSTANTE , vedrai che è estremamente utile....... comunque sono sicuro che , essendo un impiantoi esterno rispetto alla doccia e che ha funzioni vantaggiose, quì si intende la distanza di tale impianto "esterno" ( cioè non connesso direttamente con l'asta/colonna doccia)...... capace di regolare la temperatura in automatico ad esempio....




    Reference: http://www.thermomat.com/mixsystem/pdf/art_rumt201cfi.pdf
GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie mille GianLuigi ! Ringrazio anche Rossinka e Federica per le risposte

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
interasse


Explanation:
si sta parlando dell'attacco del miscelatore, per me qui è la distanza tra gli attacchi, ovvero l'interasse
Se cerchi interasse e miscelatore in rete, si trovano diverse occorrenze.
Prova a guardare questo link in cui puoi trovare anche un disegno esplicativo:

ACTIVE - Monocomando doccia esterno
Miscelatore monocomando per doccia esterno, con raccordi ad S da 1/2" regolabili per interasse da 137 a 163 mm.
http://www.bigprice.it/ideal-standard-miscelatore-monocomand...

Federica Pariani
China
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Lo Bianco
1 day 6 hrs
  -> grazie!