KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

strand measuring circuit boards

Italian translation: board circuitali per la misurazione dei fili


07:48 Feb 18, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / Descrizione particolarità di un parco fotovoltaico
English term or phrase: strand measuring circuit boards
Si fa un elenco dei servizi forniti dall'appaltatore dell'impianto, eccolo:

"7 iBOX complete systems, gridBOX transformer stations, 84 arrayBOX combiners, 14 Xantrex GT500 central inverters, ca. 24 km underground cable-laying, 14 skyLOG data loggers, 252 stringGuard strand measuring circuit boards"

Come posso rendere "schede circuito di misurazione a scaglie " in modo che abbia un senso? Cosa sono queste schede circuito? Si tratta di circuiti stampati?

Grazie mille!
hamtaro70
Italy
Italian translation:board circuitali per la misurazione dei fili
Explanation:
Sul sito della stringGuard si trovano queste board che misurano dati relativi ai cavi.

http://www.skytron-energy.com/stringguard M52087573ab0.html

Unito al fatto che "strand" può essere tradotto anche come "filo", sono abbastanza sicuro che il significato dovrebbe essere questo.

Magari riesci a raffinare la mia traduzione (un po' rozza) adattandola al contesto (ad esempio "board" si può tradurre in vari modi, tanto che noi in facoltà parlavamo o di "schede" di silicio o più comunemente di "board")

Spero di esserti stato utile!
Selected response from:

Raffaele Brevetti
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4board circuitali per la misurazione dei fili
Raffaele Brevetti
3schede per il monitoraggio/controllo dei cavi
Alberto Manni
Summary of reference entries provided
could this help?
Vincent Lemma

  

Answers


1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
board circuitali per la misurazione dei fili


Explanation:
Sul sito della stringGuard si trovano queste board che misurano dati relativi ai cavi.

http://www.skytron-energy.com/stringguard M52087573ab0.html

Unito al fatto che "strand" può essere tradotto anche come "filo", sono abbastanza sicuro che il significato dovrebbe essere questo.

Magari riesci a raffinare la mia traduzione (un po' rozza) adattandola al contesto (ad esempio "board" si può tradurre in vari modi, tanto che noi in facoltà parlavamo o di "schede" di silicio o più comunemente di "board")

Spero di esserti stato utile!


    Reference: http://www.skytron-energy.com/stringguard+M52087573ab0.html
    Reference: http://www.thefreedictionary.com/Strand
Raffaele Brevetti
Italy
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie per l'aiuto!

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
schede per il monitoraggio/controllo dei cavi


Explanation:
sono schede destinate a misurare la corrente in ciascuno dei cavi che provengono dai pannelli solari. Si tratta di una misura di corrente, non di dimensioni geometriche.


    Reference: http://www.sunways.eu/static/sites/default/downloads/en/prod...
Alberto Manni
Italy
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie!





Reference comments


5 hrs
Reference: could this help?

Reference information:
Are there any specifications to what the PCB does, it can be a series of things such as measuring line resistance.

See this link:
Danfoss TLX Reference Manual GB L00410320-04_02 A4
www.technosun.com/.../DANFOSS-TRIPLELYNX-TLX8-10-1... - Spain

the inverter has two voltage carrying sides; the PV input and the AC grid. .... for real power and is measured in Watts (W). PCB. Printed Circuit Board. PE .... self tests, including PV auto detection and measurement of the resistance between ..... of the mains circuit breaker rating depends on the wiring design (wire cross sec ...

Vincent Lemma
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 124
Note to reference poster
Asker: Thank you for your kind help!