KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

commercial and retail

Italian translation: progetti residenziali, commerciali e industriali


13:35 Dec 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / design
English term or phrase: commercial and retail
non so come rendere la frase in italiano differenziando tra retail e commercial?? lo studio è specializzato in progetti per edifici residenziali e spazi commericiali curati nei minimi particlari? oppure progetti residenziali e commerciali
The firm specializes in finely detailed residential, retail and commercial projects
Cristina Giannetti
Italian translation:progetti residenziali, commerciali e industriali
Explanation:
Propongo:
"...specializzata in progetti residenziali, commerciali e industriali..."

dove ho tradotto retail con commerciali, inteso come negozi e punti per la vendita diretta al pubblico

e commercial con industriali, intendendo magazzini, depositi, centri di distribuzione, ecc...

Lo so che c'e' una certa confuzione tra commercial in inglese e commerciali, ma questo mi pare il significato di 'commercial' in questa frase.

ciao
Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2progetti residenziali, commerciali e industriali
gianfranco
4 +1spazi commerciali e spazi per la vendita a dettaglio
Flora Iacoponi, MCIL
5la ditta è specializzata nella progettazione di ... abitazioni, negozi e ufficiIlaria Bottelli
2progetti residenziali con attivitàcommercialie al dettagliolorena66


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
spazi commerciali e spazi per la vendita a dettaglio


Explanation:
commercial potrebbe indicare uffici o edifici ad uso ufficio (business park?) mentre retail centri commerciali e negozi (shopping center?).
Solo un'idea..

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
12 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
residential, retail and commercial projects
progetti residenziali, commerciali e industriali


Explanation:
Propongo:
"...specializzata in progetti residenziali, commerciali e industriali..."

dove ho tradotto retail con commerciali, inteso come negozi e punti per la vendita diretta al pubblico

e commercial con industriali, intendendo magazzini, depositi, centri di distribuzione, ecc...

Lo so che c'e' una certa confuzione tra commercial in inglese e commerciali, ma questo mi pare il significato di 'commercial' in questa frase.

ciao
Gianfranco

gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
13 mins

agree  joannap
19 mins

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
la ditta è specializzata nella progettazione di ... abitazioni, negozi e uffici


Explanation:
è quello che si intende

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
progetti residenziali con attivitàcommercialie al dettaglio


Explanation:
i progetti a cui si riferisce sono residenziali, per attività commeciali e per negozi al dettaglio oppure progetti anche per singoli privati

lorena66
Native speaker of: Native in ItalianItalian