Bench Molding

Italian translation: formatura su banco

English term or phrase:bench molding
Italian translation:formatura su banco
Entered by: martini

10:14 Dec 10, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: Bench Molding
In questo caso il "molding" dovrebbe essere lo stampaggio. Il testo elenca vari tipi di molding ma non saprei se esiste un corrispondente italiano di floor molding e bench molding.
Questo il testo:

We can describe several molding methods:
- floor molding (bedding-in method)
- bench molding
[etc.]

Grazie in anticipo.
Gaetano Marzella
Italy
formatura su banco
Explanation:
descrizione EN dei vari tipi di FORMATURA (metallurgia - fonderia)

https://books.google.it/books?id=6PE0jZZ-nr0C&pg=PA105&lpg=P...


I fonditori e animisti di fonderia modellano stampi e metallo fuso per le colate del metallo.
Le loro mansioni consistono:
a) nel modellare stampi a mano o utilizzare macchine ausiliarie su un ***banco*** per piccole fusioni del metallo, sul pavimento della fonderia o in un pozzo per grandi colate;
b) nel modellare il metallo fuso per utilizzarlo in stampi metallici;
….

http://www.wollybi.com/wp-content/uploads/2016/10/7211.pdf


La miscela della terra è la stessa, la vera differenza consiste
nell’utilizzare il pavimento della fonderia e le fosse presenti quali
grosse staffe

http://my.liuc.it/MatSup/2004/Y70750/Corso di Tecnologia Mec...

ho trovato un Excel in rete dove floor molding = pit molding = formatura in fossa
ma nel file EN (primo link sopra) sono distinti
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1formatura su banco
martini
3sagomatura a banco
Maria Emanuela Congia
Summary of reference entries provided
spielenschach1

  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bench molding
formatura su banco


Explanation:
descrizione EN dei vari tipi di FORMATURA (metallurgia - fonderia)

https://books.google.it/books?id=6PE0jZZ-nr0C&pg=PA105&lpg=P...


I fonditori e animisti di fonderia modellano stampi e metallo fuso per le colate del metallo.
Le loro mansioni consistono:
a) nel modellare stampi a mano o utilizzare macchine ausiliarie su un ***banco*** per piccole fusioni del metallo, sul pavimento della fonderia o in un pozzo per grandi colate;
b) nel modellare il metallo fuso per utilizzarlo in stampi metallici;
….

http://www.wollybi.com/wp-content/uploads/2016/10/7211.pdf


La miscela della terra è la stessa, la vera differenza consiste
nell’utilizzare il pavimento della fonderia e le fosse presenti quali
grosse staffe

http://my.liuc.it/MatSup/2004/Y70750/Corso di Tecnologia Mec...

ho trovato un Excel in rete dove floor molding = pit molding = formatura in fossa
ma nel file EN (primo link sopra) sono distinti


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Colangelo
1 day 1 hr

2 days 10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bench molding
sagomatura a banco


Explanation:
Potrebbe essere anche una sagomatura, ma dipende sempre da che genere di produzione è. Si tratta per caso di materiale edile?

Maria Emanuela Congia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie!





Reference comments


1 hr
Reference

Reference information:
come creare un banco da lavoro - vetro e una porta di legno - https://www.youtube.com/watch?v=r8qEWOeQ2EA

spielenschach1
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
Note to reference poster
Asker: Grazie!