aerial hoses

Italian translation: manichette aeree

English term or phrase:aerial hoses
Italian translation:manichette aeree
Entered by: DANTE CECCARELLI

10:36 Feb 2, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: aerial hoses
Come tradurreste "aerial hoses"? Mi risulta che "hose", nel linguaggio nautico, sia la manichetta.

"Large relative motions will unduly complicate the design of a connection system, complicate the connection operation and pose larger requirements for aerial hoses, consequently reducing many aspects of safety and operability."




Grazie !
MJV
Italy
manichette aeree
Explanation:
manichetta: tecn. tubo di tela o di altro materiale flessibile suddiviso in tronchi collegati da appositi snodi che viene usato come elemento di collegamento provvisorio per condotte in cui la pressione interna è superiore a quella esterna e utilizzato spec. negli impianti antincendio, sulle navi per convogliare l’acqua nelle botti della stiva, per innaffiare.
Selected response from:

DANTE CECCARELLI
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4manichette dell'aria
Gaetano Silvestri Campagnano
4manichette aeree
DANTE CECCARELLI
3manichette (sospese)
Gianna Senesi


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manichette dell'aria


Explanation:
https://www.google.it/search?ei=-0F0WsGfOsOjkwXCs6qoCw&q="ma...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 643

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manichette aeree


Explanation:
manichetta: tecn. tubo di tela o di altro materiale flessibile suddiviso in tronchi collegati da appositi snodi che viene usato come elemento di collegamento provvisorio per condotte in cui la pressione interna è superiore a quella esterna e utilizzato spec. negli impianti antincendio, sulle navi per convogliare l’acqua nelle botti della stiva, per innaffiare.

DANTE CECCARELLI
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
manichette (sospese)


Explanation:
Ciao, sì, anche io credo si possa parlare tranquilla mente di manichette:
Qui se ne parla anche per le navi:
http://thor-group.it/LISTA_OLIO.htm

Riguardo ad aeree, cedo si riferisca a quando la nave aggancia una torre o altro per il rifornimento
Vedi:
http://www.bluewater.com/products-technology/mooring-systems...

Ho quindi pensato a "sospese".

Ciao!
Gianna

Gianna Senesi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16