surface mount type

Italian translation: tipo montato in superficie / a montaggio superficiale

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: surface mount type
Come tradurreste "surface mount type"?

Non ho il contesto. Compare in una figura, in cui compaiono anche i termini "microelectronics, standard footprint, board level, resistors, capacitors, integrate circuit".




Grazie !
MJV
Italy
Italian translation:tipo montato in superficie / a montaggio superficiale
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tipo montato in superficie / a montaggio superficiale
Gaetano Silvestri Campagnano
4tipo surface mount
Daniel Frisano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tipo montato in superficie / a montaggio superficiale


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 643

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo: a montaggio superficiale (o semplicemente SMT/SMD, surface mount technology/device)
15 hrs
  -> Grazie mille Giacomo

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tipo surface mount


Explanation:
Di solito si lascia in inglese. Esempi:

http://www.conrad.it/ce/it/category/SHOP_AREA_27791/Material...
Il trattamento dei componenti di tipo surface mount device richiede strumenti di precisione, adeguati per osservarli, applicare loro i trattamenti chimici richiesti e dissaldarli.

http://www.quasarelettronica.it/catalogo/shopping/?id=90
La tecnologia interna è di tipo surface mount con componentistica ad elevata precisione...

https://core.ac.uk/download/pdf/79623297.pdf
Gli integrati sono di tipo surface mount per ridurre il più possibile l'ingombro.

https://it.wikipedia.org/wiki/Surface_mount_technology

Daniel Frisano
Monaco
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 266