liquid/crystallization transformation

Italian translation: trasformazione di cristallizzazione da liquido

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: liquid/crystallization transformation
Come tradurreste "liquid/crystallization transformation"?

"Even though there is no liquid/crystallization transformation for a bulk solidifying amorphous metal, a "melting temperature" Tm may be defined as the thermodynamic liquidus temperature of the corresponding crystalline phase."

("Bulk-solidifying amorphous metals do not experience a liquid/solid crystallization transformation upon cooling, as with conventional metals.")



Grazie !
MJV
Italy
Italian translation:trasformazione di cristallizzazione da liquido
Explanation:
Qui la barra è usata come collegamento, analogamente a espressioni tipo "transizione giorno/notte". Il significato è quello di una trasformazione da liquido a cristallizzato.
Selected response from:

Daniel Frisano
Monaco
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1trasformazione in uno stato liquido/ o un processo di cristallizzazione
Angela Guisci
4trasformazione di cristallizzazione da liquido
Daniel Frisano


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
trasformazione in uno stato liquido/ o un processo di cristallizzazione


Explanation:
io la renderei così

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2018-02-13 15:31:19 GMT)
--------------------------------------------------

scusami "e" non "o" sebbene non vi sia una trasformazione in uno stato liquido/e un processo di cristallizzazione ...

Angela Guisci
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Clarissa Agugliari: io però toglirei gli articoli indeterminativi..semplicemente trasformazione in stato liquido e processo di cristallizzazione
48 mins
  -> sì infatti è meglio... grazie Clarissa x

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasformazione di cristallizzazione da liquido


Explanation:
Qui la barra è usata come collegamento, analogamente a espressioni tipo "transizione giorno/notte". Il significato è quello di una trasformazione da liquido a cristallizzato.

Daniel Frisano
Monaco
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 266