KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

the transcriptional repressor B lymphocyte induced maturation protein-1

Italian translation: la proteina 1 di maturazione indotta dei linfociti B, [che è un] repressore trascrizionale,

17:10 Feb 15, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: the transcriptional repressor B lymphocyte induced maturation protein-1
Come tradurreste il passaggio "the transcriptional repressor B lymphocyte induced maturation protein-1"?

"The transcriptional repressor B lymphocyte induced maturation protein-1 (Blimp-1) is required for development of a B cell into a plasma cell."




Grazie !
MJV
Italy
Italian translation:la proteina 1 di maturazione indotta dei linfociti B, [che è un] repressore trascrizionale,
Explanation:
Si specifica che la proteina svolge una funzione di repressione della trascrizione. Esempio:

https://core.ac.uk/download/pdf/79623100.pdf
"La funzione di PRDI-BF1/Blimp-1 di repressore trascrizionale è coadiuvata dai co-repressori ecc."

È la maturazione indotta dei linfociti: è la proteina che fa maturare i linfociti, non viceversa. Esempio da https://www.ematologia.it/articolo/la-terapia-car-t-promette... :
CAR-B38M è un tipo di terapia CAR-T che ha come bersaglio specifico la proteina di maturazione dei linfociti B (BCMA), che si ritiene abbia un ruolo nella progressione del mieloma multiplo.
Selected response from:

Daniel Frisano
Monaco
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4la proteina 1 di maturazione indotta dei linfociti B, [che è un] repressore trascrizionale,
Daniel Frisano
4il repressore trascrizionale (corrispondente alla) proteina di maturazione 1 indotta dai linfociti B
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the transcriptional repressor b lymphocyte induced maturation protein-1
il repressore trascrizionale (corrispondente alla) proteina di maturazione 1 indotta dai linfociti B


Explanation:
https://www.google.it/search?hl=it&ei=A9GFWsG5Bo3ykwWt8YmIBg...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 639

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the transcriptional repressor b lymphocyte induced maturation protein-1
la proteina 1 di maturazione indotta dei linfociti B, [che è un] repressore trascrizionale,


Explanation:
Si specifica che la proteina svolge una funzione di repressione della trascrizione. Esempio:

https://core.ac.uk/download/pdf/79623100.pdf
"La funzione di PRDI-BF1/Blimp-1 di repressore trascrizionale è coadiuvata dai co-repressori ecc."

È la maturazione indotta dei linfociti: è la proteina che fa maturare i linfociti, non viceversa. Esempio da https://www.ematologia.it/articolo/la-terapia-car-t-promette... :
CAR-B38M è un tipo di terapia CAR-T che ha come bersaglio specifico la proteina di maturazione dei linfociti B (BCMA), che si ritiene abbia un ruolo nella progressione del mieloma multiplo.

Daniel Frisano
Monaco
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 266