KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

nonmalignant plasma cell foci

Italian translation: focolai plasmacellulari non maligni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nonmalignant plasma cell foci
Italian translation:focolai plasmacellulari non maligni
Entered by: EleoE

10:07 Feb 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: nonmalignant plasma cell foci
Come tradurreste "nonmalignant plasma cell foci"?

"Recently, it has been shown that transgenic overexpression of Bcl-xL in mouse B cells promotes B cell survival and nonmalignant plasma cell foci."




Grazie !
MJV
Italy
focolai plasmacellulari non maligni
Explanation:
Le plasmacellule si riproducono in modo incontrollato, ma non vi è malignità.
Selected response from:

EleoE
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2foci/focolai di infezioni benigne delle plasmacellule/cellule plasmatiche
Francesco Badolato
4focolai plasmacellulari non maligni
EleoE


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
foci/focolai di infezioni benigne delle plasmacellule/cellule plasmatiche


Explanation:
focus s. m., lat. scient. [dal lat. class. focus «focolare»] (pl. foci). – In medicina, focolaio di infezione latente, da cui a un certo punto trae origine un’infezione clinicamente evidente (che per questa sua origine è detta focale); foci infettivi possono risiedere nelle cripte delle tonsille, nei granulomi apicali dei denti, nelle tasche alveolo-gengivali in corso di paradentosi, ecc.
http://www.treccani.it/vocabolario/focus/


Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 425

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
2 hrs
  -> Grazie Rita :-)

neutral  EleoE: Qui non si parla di infezioni./Focolaio: Nel linguaggio medico, la sede di un qualsiasi processo patologico. http://www.treccani.it/vocabolario/focolaio/
6 hrs
  -> E invece si parla proprio di infezioni, basta leggere la definizione della Treccani che ho postato

agree  tradu-grace
2 days 47 mins
  -> Grazie Grace

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
focolai plasmacellulari non maligni


Explanation:
Le plasmacellule si riproducono in modo incontrollato, ma non vi è malignità.

EleoE
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: I foci sono focolai di infezioni.Inoltre "focolai plasmacellulari" non significa nulla e non esistono
2 hrs