KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

aftermarket retro-fit

Italian translation: retrofit nel mercato postvendita

18:29 Feb 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: aftermarket retro-fit
Installs in standard fuel tank sending port as OEM specified option or aftermarket retro-fit

È un riscaldatore carburante

installabile nell'oblò di entrata di serbatoi carburante standard come specificato dal fabbricante o ...

Grazie dell'aiuto!
Anne Savaris
Brazil
Italian translation:retrofit nel mercato postvendita
Explanation:
Io proverei così...
Per "mercato postvendita" (o post-vendita):
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=COM:20... (pag. 12)
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=COM:20... (pag.11)
Per "retrofit":
https://dizionario.internazionale.it/parola/retrofit

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2018-02-22 11:21:04 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè: io credo intenda dire che il riscaldatore (che sembra essere un adattamento/complemento più che una parte di ricambio...) può essere installato come opzione sull'apparecchiatura originale oppure
come retrofit (retro-adattamento) in una fase successiva, nel mercato postvendita.
Selected response from:

Cinzia Romiti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4accessorio aftermarket
Giacomo Di Giacomo
4retro-fit del mercato dei ricambi
Francesco Badolato
3retrofit nel mercato postvendita
Cinzia Romiti
3equipaggiamento posteriore / retro-adattamento
rcolin


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
retro-fit del mercato dei ricambi


Explanation:
"Retro-fit" rimane invariato

Il retrofit consiste nell'aggiungere nuove tecnologie o funzionalità ad un sistema vecchio, prolungandone così la vita utile.
https://it.wikipedia.org/wiki/Retrofit

Aftermarket
mercato dei ricambi
http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/A/af...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-02-21 19:33:35 GMT)
--------------------------------------------------

Aftermarket
mercato dei ricambi
https://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/aftermarket

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 425

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
equipaggiamento posteriore / retro-adattamento


Explanation:
this is a possibility


rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 26

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accessorio aftermarket


Explanation:
Eviterei di mettere letteralmente il "retro-fit" perché è chiaro che se un accessorio è aftermarket deve essere retrofittato.

Giacomo Di Giacomo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
retrofit nel mercato postvendita


Explanation:
Io proverei così...
Per "mercato postvendita" (o post-vendita):
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=COM:20... (pag. 12)
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=COM:20... (pag.11)
Per "retrofit":
https://dizionario.internazionale.it/parola/retrofit

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2018-02-22 11:21:04 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè: io credo intenda dire che il riscaldatore (che sembra essere un adattamento/complemento più che una parte di ricambio...) può essere installato come opzione sull'apparecchiatura originale oppure
come retrofit (retro-adattamento) in una fase successiva, nel mercato postvendita.

Cinzia Romiti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16