shot weight

Italian translation: peso spruzzata / spruzzo / prodotto spruzzato

English term or phrase:shot weight
Italian translation:peso spruzzata / spruzzo / prodotto spruzzato
Entered by: martini

08:05 May 7, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: shot weight
Come tradurreste "shot weight"?

Non ho il contesto. Compare in una tabella.



Grazie !
MJV
Italy
peso spruzzata / spruzzo / prodotto spruzzato
Explanation:
Table 17 shows the particle size distribution of the flowable product emitted from a first actuator nozzle having a diameter size of about 0.5 mm that emitted spray through four outlet ports.

per ogni tabella dove appare shot weight viene data questa spiegazione
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4peso iniettato
Francesco Badolato
4Grammatura / peso della stampata
Dario La Tegola
4peso spruzzata / spruzzo / prodotto spruzzato
martini
3peso del pezzo
Elena Aclasto


Discussion entries: 4





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Grammatura / peso della stampata


Explanation:
Probabilmente si riferisce alla grammatura, ossia la consistenza o densità della carta. Più precisamente si tratta del peso di un foglio di carta al metro quadro. C'è chi lo traduce anche con "peso alla stampata", ma considerando che si tratta della voce di un tabella, credo che "grammatura" sia più preciso, tecnico e sintetico.


    Reference: http://www.contattodesign.it/guida-grammatura/
    Reference: http://it.dictindustry.com/inglese-italiano/shot+weight
Dario La Tegola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
peso del pezzo


Explanation:
Senza contesto non si può essere certi, in ambito stampaggio plastica è questo...

Elena Aclasto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
peso iniettato


Explanation:
Shot weight
peso iniettato
http://www.recotechsrl.it/infinityrecotech/dms/Allegati_Arti...

Ultima pagina di questo documento
https://www.cemausa.com/docs/SANDRETTO SETTE.pdf

Anche lo IATE fornisce la stessa traduzione


Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 445

3 days 10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
peso spruzzata / spruzzo / prodotto spruzzato


Explanation:
Table 17 shows the particle size distribution of the flowable product emitted from a first actuator nozzle having a diameter size of about 0.5 mm that emitted spray through four outlet ports.

per ogni tabella dove appare shot weight viene data questa spiegazione

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 236