Lid luting device

Italian translation: sistema / dispositivo di sigillatura (con mastice / malta) del coperchio / dei coperchi di carica

English term or phrase:lid luting device
Italian translation:sistema / dispositivo di sigillatura (con mastice / malta) del coperchio / dei coperchi di carica
Entered by: martini

15:57 May 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: Lid luting device
...will supply standard lid luting system similar to the existing installation on CC no. 7. Refilling of the luting tank will happen at coal tower and in opposite to the standard procedure it will happen when receiving coal at bunker to avoid delay regarding cycle timeTurn social sharing on.
Like 15
Olga Drokova
sistema / dispositivo di sigillatura (con mastice / malta) del coperchio / dei coperchi di carica
Explanation:

ho fatto una lunga ricerca sulle cokerie

https://www.scienceforpassion.com/2012/06/cockeria-e-distill...

sigillatura di fuoriuscite di gas sui frontali delle celle di cokeria
luting gas leaks on coking plant cells
http://www.simart-tech.it/index.php/en/products/mastic

spiegazioni chiare dei vari impianti e unità in questo pdf
paul wurth coke oven machines technology a ... - ABM Proceedings
https://abmproceedings.com.br/.../paul-wurth-coke-oven-machi...
In recent times, coke oven machines are acquiring a more prominent role in the coke making process. Apart from the traditional handling of the coal and coke ...

altro pdf
Sigillatura dei coperchi di carica con malta liquida o con altro materiale idoneo
https://www.tarantosociale.org/tarantosociale/docs/2085.pdf

Marolli e McGrawHill lute = luto, mastice, stucco
luting quindi è sigillare con materiali di questo tipo

metto "5" come confidence level - il che è rarissimo da parte mia - perchè la ricerca illustrata sopra mi rende sicura sul sulla traduzione proposta
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sistema / dispositivo di sigillatura (con mastice / malta) del coperchio / dei coperchi di carica
martini
4sistema di fissaggio del coperchio standard
Daniela Cannarella
4Serbatoi / cisterne di distribuzione del cemento nelle bocche di carico
Matteo Galbusera
4dispositivo di fissaggio/sigillatura del coperchio
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lid luting device
dispositivo di fissaggio/sigillatura del coperchio


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 759

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lid luting device
Serbatoi / cisterne di distribuzione del cemento nelle bocche di carico


Explanation:
Guarda qui per "lutation":
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Lute_(material)
E qui per " lid luting system":
https://www.google.co.uk/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https...

Matteo Galbusera
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
standard lid luting system
sistema di fissaggio del coperchio standard


Explanation:
xxx

Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
lid luting device
sistema / dispositivo di sigillatura (con mastice / malta) del coperchio / dei coperchi di carica


Explanation:

ho fatto una lunga ricerca sulle cokerie

https://www.scienceforpassion.com/2012/06/cockeria-e-distill...

sigillatura di fuoriuscite di gas sui frontali delle celle di cokeria
luting gas leaks on coking plant cells
http://www.simart-tech.it/index.php/en/products/mastic

spiegazioni chiare dei vari impianti e unità in questo pdf
paul wurth coke oven machines technology a ... - ABM Proceedings
https://abmproceedings.com.br/.../paul-wurth-coke-oven-machi...
In recent times, coke oven machines are acquiring a more prominent role in the coke making process. Apart from the traditional handling of the coal and coke ...

altro pdf
Sigillatura dei coperchi di carica con malta liquida o con altro materiale idoneo
https://www.tarantosociale.org/tarantosociale/docs/2085.pdf

Marolli e McGrawHill lute = luto, mastice, stucco
luting quindi è sigillare con materiali di questo tipo

metto "5" come confidence level - il che è rarissimo da parte mia - perchè la ricerca illustrata sopra mi rende sicura sul sulla traduzione proposta

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 216
Grading comment
Grazie mille!