spring-biased check valve

Italian translation: valvola di non ritorno precaricata a molla

English term or phrase:spring-biased check valve
Italian translation:valvola di non ritorno precaricata a molla
Entered by: martini

11:11 May 29, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: spring-biased check valve
Come tradurreste "spring-biased check valve"?

"The cylinder housing includes a valve seat provided in the outlet tube and located between the outlet tube and the cylinder housing, and a spring-biased check valve disposed in the outlet tube and engaged with the valve seat to limit the pressurized air to flow from the chamber of the cylinder housing into the compartment of the outlet tube only, and to prevent the pressurized air from flowing backwardly from the compartment of the outlet tube into the chamber of the cylinder housing."



Grazie !
MJV
Italy
valvola di non ritorno precaricata a molla
Explanation:
raccordi e valvole - PresBlock
www.presblock.com/public/files/PRESBLOCKCatalogoCaffeITA.pd...
Valvola di non-ritorno o unidirezionale in linea col passaggio del fluido e normalmente chiusa da un otturatore attraverso una molla opportunamente precaricata ...

anche v. di cotrollo, v. unidirezionale

https://books.google.it/books?id=qYiv0dDzo5AC&pg=PT125&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2018-05-29 14:57:36 GMT)
--------------------------------------------------

nella versione in DE
federvorgespanntes Rückschlagventil
Feder = molla vorgespannt = precaricata (vor = pre)

La valvola di ritegno o di non ritorno (in inglese check valve) è una valvola che permette una sola direzione del flusso.
https://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_di_ritegno
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1valvola di non ritorno precaricata a molla
martini
4valvola di ritegno/ritenuta/non ritorno caricata a molla
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valvola di ritegno/ritenuta/non ritorno caricata a molla


Explanation:
Diverse corrispondenze:

"Valvola di ritegno caricata a molla" (maggiori attestazioni):

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=fDc...

"Valvola di ritenuta caricata a molla":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=Ijg...

"Valvola di non ritorno caricata a molla":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=Jjg...


Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 855

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
valvola di non ritorno precaricata a molla


Explanation:
raccordi e valvole - PresBlock
www.presblock.com/public/files/PRESBLOCKCatalogoCaffeITA.pd...
Valvola di non-ritorno o unidirezionale in linea col passaggio del fluido e normalmente chiusa da un otturatore attraverso una molla opportunamente precaricata ...

anche v. di cotrollo, v. unidirezionale

https://books.google.it/books?id=qYiv0dDzo5AC&pg=PT125&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2018-05-29 14:57:36 GMT)
--------------------------------------------------

nella versione in DE
federvorgespanntes Rückschlagventil
Feder = molla vorgespannt = precaricata (vor = pre)

La valvola di ritegno o di non ritorno (in inglese check valve) è una valvola che permette una sola direzione del flusso.
https://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_di_ritegno

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 444

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
2 hrs