twist ice maker

Italian translation: dispositivo girevole / rotante per la produzione di ghiaccio a cubetti

English term or phrase:twist ice maker
Italian translation:dispositivo girevole / rotante per la produzione di ghiaccio a cubetti
Entered by: martini

07:33 Jun 8, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: twist ice maker
Come tradurreste "twist ice maker"?

Compare nel titolo del brevetto: "Method to extend the life of a twist ice maker".
In francese traduce così: "Procédé pour prolonger la durée de vie d’un dispositif de fabrication de glace pilée"

"The present invention provides an ice making apparatus and method of using it as defined in the appended claims. It therefore has an ice making tray with a feature which ejects the ice from the tray sooner and more efficiently, reducing the amount of twist needed to eject the cube. Reducing the twist angle reduces the fatigue on the ice tray and increases the life of the ice tray."



Grazie !
MJV
Italy
dispositivo per la produzione di ghiaccio tritato
Explanation:
glace pilée qui è ghiaccio tritato

http://context.reverso.net/traduzione/francese-italiano/glac...

mi baso sulla traduzione FR da te fornita
metto medium perché ora non ho il tempo per leggere il doc. brev.

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2018-06-08 14:38:07 GMT)
--------------------------------------------------

ho letto il doc. brevettuale e il pdf segnalato da Francesco

direi
dispositivo girevole / rotante per la produzione di ghiaccio a cubetti

comunque, in effetti nel pdf della Whirpool lo chiamano PRODUTTORE DI GHIACCIO GIREVOLE, ma sempre accompagnato dalla dicitura in inglese "Twist Ice Maker"

per me produttore è una persona

"twist" può essere spesso tradotto con ruotare anche nel tuo testo
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3dispositivo per la produzione di ghiaccio tritato
martini
3produttore di ghiaccio girevole
Francesco Badolato


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
produttore di ghiaccio girevole


Explanation:
http://docs.whirlpool.eu/_doc/501960000175IT.pdf

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 457

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispositivo per la produzione di ghiaccio tritato


Explanation:
glace pilée qui è ghiaccio tritato

http://context.reverso.net/traduzione/francese-italiano/glac...

mi baso sulla traduzione FR da te fornita
metto medium perché ora non ho il tempo per leggere il doc. brev.

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2018-06-08 14:38:07 GMT)
--------------------------------------------------

ho letto il doc. brevettuale e il pdf segnalato da Francesco

direi
dispositivo girevole / rotante per la produzione di ghiaccio a cubetti

comunque, in effetti nel pdf della Whirpool lo chiamano PRODUTTORE DI GHIACCIO GIREVOLE, ma sempre accompagnato dalla dicitura in inglese "Twist Ice Maker"

per me produttore è una persona

"twist" può essere spesso tradotto con ruotare anche nel tuo testo

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 396