high temperature capable potting material

Italian translation: materiale per potting / riempimento resistente alle alte temperature

English term or phrase:high temperature capable potting material
Italian translation:materiale per potting / riempimento resistente alle alte temperature
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

13:58 Jun 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: high temperature capable potting material
Come tradurreste "high temperature capable potting material"?

"Alternatively, data transmission antenna 202 may be contained in RF transparent cover 170, without use of nonconducting holder 203, in which case it may be held in place with a high temperature capable potting material."

"The rotating antenna assembly 142 may be assembled by placing desired antennae into the hollow body of RF transparent cover 170, feeding lead wires 171 from the antennae out through holes formed within cover 170 and then filling the hollow body of cover 170 containing the antennae with a ceramic potting material."



Grazie!
MJV
Italy
materiale da/per incapsulamento resistente alle alte temperature
Explanation:
È un materiale solitamente utilizzato per incapsulare componenti elettrici ed elettronici.

"Materiale da incapsulamento":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Materiale per incapsulamento":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=_Lw...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 21 min (2018-06-19 14:20:17 GMT)
--------------------------------------------------

L'incapsulamento è il contrario del riempimento: si tratta cioè di fatto di un rivestimento dei suddetti componenti con il materiale in questione. Riguardo a "capable" qui significa proprio "resistente" alle alte temperature perché qui significa letteralmente "capace di resistere / sopportare le alte temperature".



--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 55 min (2018-06-19 14:53:33 GMT)
--------------------------------------------------

Hai proprio ragione. Devo perciò ridefinire la risposta:

materiale per potting / riempimento resistente alle alte temperature

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=Ohg...

http://demakgroup.com/it/applicazioni/incapsulamento-di-comp...

"Il Potting è un processo utilizzato per riempire un assemblaggio meccanico o elettronico completamente con resine epossidiche bicomponenti termoindurenti, poliuretani, poli-butadieni, resine siliconiche modificate. Di solito la resina o altro prodotto viene dosata in una scatola di plastica o in un contenitore di metallo, dove è collocata l'unità elettronica. L'Incapsulamento invece è un processo che prevede uno stampo o una cornice attorno ad un oggetto, ad es. fili, riempiendo lo spazio tra il telaio e l'oggetto con un poliuretano, una resina epossidica o silicone".


--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 56 min (2018-06-19 14:54:36 GMT)
--------------------------------------------------

Ero stato fuorviato da più di un sito che riportava erroneamente "potting" come sinonimo di "incapsulamento".

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 57 min (2018-06-19 14:56:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Doppiamente grazie mille. Buon lavoro e buona serata.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1materiale da/per incapsulamento resistente alle alte temperature
Gaetano Silvestri Campagnano
4Materiale ceramico resistente ad alte temperature
Matteo Galbusera


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Materiale ceramico resistente ad alte temperature


Explanation:
Materiale ceramico resistente ad alte temperature

Matteo Galbusera
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 119

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
materiale da/per incapsulamento resistente alle alte temperature


Explanation:
È un materiale solitamente utilizzato per incapsulare componenti elettrici ed elettronici.

"Materiale da incapsulamento":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Materiale per incapsulamento":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=_Lw...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 21 min (2018-06-19 14:20:17 GMT)
--------------------------------------------------

L'incapsulamento è il contrario del riempimento: si tratta cioè di fatto di un rivestimento dei suddetti componenti con il materiale in questione. Riguardo a "capable" qui significa proprio "resistente" alle alte temperature perché qui significa letteralmente "capace di resistere / sopportare le alte temperature".



--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 55 min (2018-06-19 14:53:33 GMT)
--------------------------------------------------

Hai proprio ragione. Devo perciò ridefinire la risposta:

materiale per potting / riempimento resistente alle alte temperature

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=Ohg...

http://demakgroup.com/it/applicazioni/incapsulamento-di-comp...

"Il Potting è un processo utilizzato per riempire un assemblaggio meccanico o elettronico completamente con resine epossidiche bicomponenti termoindurenti, poliuretani, poli-butadieni, resine siliconiche modificate. Di solito la resina o altro prodotto viene dosata in una scatola di plastica o in un contenitore di metallo, dove è collocata l'unità elettronica. L'Incapsulamento invece è un processo che prevede uno stampo o una cornice attorno ad un oggetto, ad es. fili, riempiendo lo spazio tra il telaio e l'oggetto con un poliuretano, una resina epossidica o silicone".


--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 56 min (2018-06-19 14:54:36 GMT)
--------------------------------------------------

Ero stato fuorviato da più di un sito che riportava erroneamente "potting" come sinonimo di "incapsulamento".

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 57 min (2018-06-19 14:56:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Doppiamente grazie mille. Buon lavoro e buona serata.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 891
Notes to answerer
Asker: Grazie. "Potting" sarebbe "incapsulamento"? Può essere tradotto anche con "riempimento"? Inoltre, come tradurresti "capable"? Grazie

Asker: In IATE, ho trovato per potting la traduzione "riempimento", "isolamento per riempimento", nel settore elettronica.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
17 hrs
  -> Grazie mille Giacomo