temperature shrinkage

Italian translation: contrazione dovuta alla temperatura

English term or phrase:temperature shrinkage
Italian translation:contrazione dovuta alla temperatura
Entered by: EleoE

16:35 Jun 29, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: temperature shrinkage
Come tradurreste "temperature shrinkage"?

"Further, the reason for setting the annular region 32a at no lower than 0°C is that when the annular region falls below 0°C, frost adheres to the punch 42 and the annular region, and as a result, the shape characteristics of a molded article may be impaired. Moreover, the molded article may collapse due to temperature shrinkage when released from the mold."



Grazie !
MJV
Italy
contrazione dovuta alla temperatura
Explanation:
Io lo interpreto così.
A causa della temperatura l'articolo formato subisce una contrazione e può collassare.
Qualsiasi sostanza/materiale col calore si espande e col freddo si contrae. Vedi qui https://www.termorefrattari.com/prodotti/refrattari_mattoni_...
o qui https://www.favier-group.com/wp-content/uploads/2018/02/TBA_...
Selected response from:

EleoE
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2contrazione dovuta alla temperatura
EleoE
4 +1contrazioni termiche
Cristina intern
4ritiro termico
martini
4calo/riduzione/diminuzione della temperatura
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
calo/riduzione/diminuzione della temperatura


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 915

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
contrazione dovuta alla temperatura


Explanation:
Io lo interpreto così.
A causa della temperatura l'articolo formato subisce una contrazione e può collassare.
Qualsiasi sostanza/materiale col calore si espande e col freddo si contrae. Vedi qui https://www.termorefrattari.com/prodotti/refrattari_mattoni_...
o qui https://www.favier-group.com/wp-content/uploads/2018/02/TBA_...

EleoE
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Battagliarini
49 mins
  -> Grazie!

agree  martini
14 hrs
  -> Grazie!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
contrazioni termiche


Explanation:
temperature shrinkage = contrazione termica . . . contrazioni termiche - dovute al raffreddamento . . . nelo stampaggio

università degli studi di # - stampaggio ad iniezione con ...
http://tesi.cab.unipd.it/46614/1/Tesi_triennale_IG_Faggionat...
Tecnologia dello stampaggio ad iniezione. .... Materiale dello stampo . ...... In questa fase la densità del polimero aumenta per contrazione termica rilasciando.

Manuale dello stampaggio progettato
https://books.google.at/books?isbn=8848112889
# - ‎2002 - 464 Seiten - Technology & Engineering
... il riempimento totale delle cavità stampo che termina idealmente al momento ... cavità per compensare le contrazioni termiche dovute al raffreddamento che, ...

Manuale delle materie plastiche
https://books.google.at/books?isbn=884811671X
# - ‎2006 - 919 Seiten - Technology & Engineering
Anziché usare la contropressione per compensare la contrazione termica durante il raffreddamento della massa da stampaggio nello stampo, la cavità dello ...

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2018-06-29 22:36:43 GMT)
--------------------------------------------------

temperature shrinkage = contrazione termica . . . contrazioni termiche - dovute al raffreddamento . . . nello stampaggio

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Salzano
1 day 14 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ritiro termico


Explanation:
altra soluzione

Dizionario delle materie plastiche
Di Giancarlo Bertolotti, Vincenzo Capitelli

cerca "ritiro" o "shrinkage" qui

https://books.google.it/books?id=W3k0slS9S4sC&pg=PA244&lpg=P...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 648