additions

Italian translation: aggiunte

English term or phrase:additions
Italian translation:aggiunte
Entered by: martini

10:59 Jul 4, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: additions
Come tradurreste "additions"? Non dovrebbe essere "additives"(additivi)?

"Sintering of steel powder to full density is receiving an increasing interest due to the economics and energy savings in this process. This process usually requires high sintering temperatures unless the steel powder is mixed with a low melting additive, which acts like a glue for the more high melting powder. Two typical low melting additives are cupper and boron. However as these *additions* have detrimental effects on some of the properties for a steel product, for example welding or corrosion, these types of *additions* are prohibitive when fully dense parts from steel powder shall be produced meeting the requirements of wrought steel."


Grazie !
MJV
Italy
aggiunte
Explanation:
l'uso di "additions" è intenzionale visto che segue "additives" ed è usato nello stesso contesto, per cui lo tradurrei con "aggiunte"

ricerca con
"polveri" "punto di fusione" "additivi" "aggiunte"


sinterizzazióne - Sapere.it
www.sapere.it › ... › Tecnica › Industria › Industrie metallurgiche › Metallurgia e leghe
... effettuato a temperature generalmente inferiori al punto di fusione dei metalli di cui è composta la polvere stessa. ... polveri dei metalli componenti la lega desiderata, con *aggiunte di lubrificanti* e di additivi agglomeranti; compattazione, ...

I metalli duri - Pagina 46 - Risultati da Google Libri
https://books.google.it/books?isbn=8892606905
Roberto P. Molé - 2016 - ‎Technology & Engineering
L'operazione ha luogo normalmente pressando polveri metalliche leganti ... In questo modo si raggiunge il punto di fusione del metallo legante che ... Leganti Additivi Con il procedimento dei leganti additivi si aggiungono ... Le **aggiunte** metalliche impiegate sono di norma molto piccole, spesso meno dell'1% in volume.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1aggiunte
martini
4additivi
DANTE CECCARELLI


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
additivi


Explanation:
concordo: in questo contesto sarebbe additivi

Example sentence(s):
  • additivi
DANTE CECCARELLI
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 255

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aggiunte


Explanation:
l'uso di "additions" è intenzionale visto che segue "additives" ed è usato nello stesso contesto, per cui lo tradurrei con "aggiunte"

ricerca con
"polveri" "punto di fusione" "additivi" "aggiunte"


sinterizzazióne - Sapere.it
www.sapere.it › ... › Tecnica › Industria › Industrie metallurgiche › Metallurgia e leghe
... effettuato a temperature generalmente inferiori al punto di fusione dei metalli di cui è composta la polvere stessa. ... polveri dei metalli componenti la lega desiderata, con *aggiunte di lubrificanti* e di additivi agglomeranti; compattazione, ...

I metalli duri - Pagina 46 - Risultati da Google Libri
https://books.google.it/books?isbn=8892606905
Roberto P. Molé - 2016 - ‎Technology & Engineering
L'operazione ha luogo normalmente pressando polveri metalliche leganti ... In questo modo si raggiunge il punto di fusione del metallo legante che ... Leganti Additivi Con il procedimento dei leganti additivi si aggiungono ... Le **aggiunte** metalliche impiegate sono di norma molto piccole, spesso meno dell'1% in volume.

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 576

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DANTE CECCARELLI: agree
8 hrs