impact

Italian translation: (valore di) impatto

English term or phrase:impact
Italian translation:(valore di) impatto
Entered by: martini

08:17 Jul 5, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: impact
Come tradurreste "impact"? Nel testo accompagna molti termini ("impact properties", "impact value",
Semplicemente "impatto"? Ad esempio, "impact properties" lo tradurrei con "proprietà di resilienza", "impact value" con "valore di impatto".

- "One area where there is room for improvement is that at high temperatures, especially when different structural phases occur critical grain growth can occur, i.e. big grains are formed which further impair the mechanical properties, especially *impact properties* and elongation. This is especially true when the material before sintering has been subjected to a small cold deformation. In such a case critical grain growth occurs easier."

- "In conventional production these types of structures are broken down in subsequent rolling, forging etc, when the cast structure is further processed to the final product of bars, sheet etc. *Impact values" are normally ranging between 50 to 150 joule, depending of hardness after hardening/tempering."

Qui compare varie volte:
- "During the high speed compaction there is provided energy to the powder through the punch of the die. The obtained compaction depends on factors including but not limited to the *impact ram speed*, on the amount of powder to be compacted, the weight of the *impact body*, the number of impacts, *the impact length*, and the final geometry of the component."



Grazie !
MJV
Italy
(valore di) impatto
Explanation:
LEESCAB267AI - Schneider Electric
https://www.schneider-electric.it/documents/interactive-publ...
La tabella che segue indica i valori di impatto in joule corrispondenti a ogni codice. Grado di protezione dagli impatti meccanici IK secondo la norma CEI EN ...
I metalli duri - Pagina 241 - Risultati da Google Libri
https://books.google.it/books?isbn=8892606905
Roberto P. Molé - 2016 - ‎Technology & Engineering
Il test del pendolo Charpy, ad esempio, misura l'energia in Joule assorbita per rompere ... I valori di impatto nei metalli duri, misurati con una macchina di prova ...
[PDF]Guida tecnica - Voltimum Italia
www.voltimum.it/files/it/attachments/sci/p/doc/leesgtb280ei...
La tabella qui di seguito illustra i valori di impatto in joule rappresentati da ogni codice. Grado di protezione meccanica contro gli impatti. IK secondo norma CEI ...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2018-07-05 08:42:01 GMT)
--------------------------------------------------

proprietà di impatto

Prova di Impatto - Instron
www.instron.it/it-it/our-company/library/glossary/i/impact-...
... e la geometria della parte influiranno sulle prestazioni. Le proprietà di impatto anche cambiano quando additivi, ad esempio coloranti, vengono aggiunti alla ...

Atti del XIV Convegno Nazionale del Gruppo Italiano Frattura
https://books.google.it/books?isbn=8895940113
... interessi ed esigenze, erano interessati all'utilizzo di provette Charpy-V miniaturizzate per caratterizzare le proprietà di impatto di un materiale metallico.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2(valore di) impatto
martini
4urto/collisione
DANTE CECCARELLI


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
urto/collisione


Explanation:
si tratta credo delle proprietà meccaniche di resistenza all'urto e alla rottura del materiale prodotto.

DANTE CECCARELLI
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 255

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(valore di) impatto


Explanation:
LEESCAB267AI - Schneider Electric
https://www.schneider-electric.it/documents/interactive-publ...
La tabella che segue indica i valori di impatto in joule corrispondenti a ogni codice. Grado di protezione dagli impatti meccanici IK secondo la norma CEI EN ...
I metalli duri - Pagina 241 - Risultati da Google Libri
https://books.google.it/books?isbn=8892606905
Roberto P. Molé - 2016 - ‎Technology & Engineering
Il test del pendolo Charpy, ad esempio, misura l'energia in Joule assorbita per rompere ... I valori di impatto nei metalli duri, misurati con una macchina di prova ...
[PDF]Guida tecnica - Voltimum Italia
www.voltimum.it/files/it/attachments/sci/p/doc/leesgtb280ei...
La tabella qui di seguito illustra i valori di impatto in joule rappresentati da ogni codice. Grado di protezione meccanica contro gli impatti. IK secondo norma CEI ...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2018-07-05 08:42:01 GMT)
--------------------------------------------------

proprietà di impatto

Prova di Impatto - Instron
www.instron.it/it-it/our-company/library/glossary/i/impact-...
... e la geometria della parte influiranno sulle prestazioni. Le proprietà di impatto anche cambiano quando additivi, ad esempio coloranti, vengono aggiunti alla ...

Atti del XIV Convegno Nazionale del Gruppo Italiano Frattura
https://books.google.it/books?isbn=8895940113
... interessi ed esigenze, erano interessati all'utilizzo di provette Charpy-V miniaturizzate per caratterizzare le proprietà di impatto di un materiale metallico.

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 648

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
1 day 14 mins

agree  Rita Sellitti
1 day 1 hr