interconnecting porosity

Italian translation: interconnessione della porosità / dei pori

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: interconnecting porosity
Come tradurreste "interconnecting porosity"?
"Porosità di interconnessione" o "interconnessione di porosità"?

"Powder products, which have not reached full density cannot be hot isostatic pressed (hipped) without an enclosing container, because *interconnecting porosity* in the powder product makes the HIP operation useless. However, if the density of the pressed product is high enough approaching the full theoretical density, the pressed product can be hipped without a capsule and thereby reaching full density if the right parameters are used."



Grazie !
MJV
Italy
Italian translation:interconnessione della porosità / dei pori
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2018-07-05 16:01:27 GMT)
--------------------------------------------------

Trovi diverse corrispondenze sia per "interconnessione dei pori":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

sia per "interconnessione della porosità":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=VEA...

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2018-07-06 09:08:09 GMT)
--------------------------------------------------

Il concetto è lo stesso, ma ho preferito "interconnessione della porosità / dei pori", non solo perché esprime il concetto in modo più chiaro, ma anche perché, se fai caso, soprattutto "interconnessione della porosità" è molto più attestato nei contesti tecnologici relativi al tuo testo, mentre la soluzione che mi hai accennato è presente soprattutto in contesti ossei.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4interconnessione della porosità / dei pori
Gaetano Silvestri Campagnano
3porosità interstiziale
martini


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
porosità interstiziale


Explanation:
La sinterizzazione - Prof. Antonio Licciulli - Università del Salento
www.antonio.licciulli.unisalento.it/didattica_2005/sinteriz...
Sinterizzazione: Processo di densificazione di un compatto di polveri, con rimozione della porosità interstiziale, coalescenza e sviluppo di forti legami tra.


Sinterizzazione:
Processo di densificazione di un
compatto di polveri, con rimozione della porosità
interstiziale, coalescenza e sviluppo di forti legami tra
particelle adiacenti.
http://www.antonio.licciulli.unisalento.it/didattica_2005/si...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 648

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interconnessione della porosità / dei pori


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2018-07-05 16:01:27 GMT)
--------------------------------------------------

Trovi diverse corrispondenze sia per "interconnessione dei pori":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

sia per "interconnessione della porosità":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=VEA...

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2018-07-06 09:08:09 GMT)
--------------------------------------------------

Il concetto è lo stesso, ma ho preferito "interconnessione della porosità / dei pori", non solo perché esprime il concetto in modo più chiaro, ma anche perché, se fai caso, soprattutto "interconnessione della porosità" è molto più attestato nei contesti tecnologici relativi al tuo testo, mentre la soluzione che mi hai accennato è presente soprattutto in contesti ossei.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 915
Notes to answerer
Asker: Sì, ma trovo anche "porosità di interconnessione"