moving front

Italian translation: fronte in movimento

English term or phrase:moving front
Italian translation:fronte in movimento
Entered by: martini

20:03 Jul 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: moving front
Come tradurreste "moving front"?

"Previous Li dendrite growth modeling work has shown that the *moving front* of a dendrite tends to accelerate during cell charge due to the higher current density localized at the dendrite tip relative to its base."




Grazie !
MJV
Italy
fronte in movimento
Explanation:
Frammentazione dendritica e transizione da struttura colonnare ad equiassica

La direzione di solidificazione nelle figure 15 e 16 è parallela alla gravità. Negli esperimenti in cui i cristalli colonnari crescono verso l'alto, in senso opposto alla forza di gravità, le dendriti spesso si frammentano e talvolta permangono. La figura 17 mostra la frammentazione di una dendrite in lega Al-20 Cu. La frammentazione in questo materiale può essere attribuita al soluto pesante che viene respinto dalla ***punta*** e si sposta nella parte semisolida, causando lo scioglimento dei bracci terziari, a partire dalla radice. Poiché questo si verifica in prossimità del **fronte**, i frammenti possono essere trasportati, mediante forze di galleggiamento, all’esterno della parte semisolida più permeabile.

In situazioni dove il fronte di solidificazione si muove dalle pareti della forma come un fronte piano, ...

tratto da
DOC]2.1 Solidificazione dendritica
www.gotrawama.eu/fonderia/relazione fonderia - capitolo 2.d...
In metallurgia, la dendrite, è una struttura ad albero caratteristica di cristalli ..... Fino a quando la solidificazione è parallela alla gravità, il movimento verso l'alto ...

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fronte in movimento
martini
3parte anteriore mobile
Francesco Badolato


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
parte anteriore mobile


Explanation:
Tradurrei in questo modo.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 472

1 day 12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fronte in movimento


Explanation:
Frammentazione dendritica e transizione da struttura colonnare ad equiassica

La direzione di solidificazione nelle figure 15 e 16 è parallela alla gravità. Negli esperimenti in cui i cristalli colonnari crescono verso l'alto, in senso opposto alla forza di gravità, le dendriti spesso si frammentano e talvolta permangono. La figura 17 mostra la frammentazione di una dendrite in lega Al-20 Cu. La frammentazione in questo materiale può essere attribuita al soluto pesante che viene respinto dalla ***punta*** e si sposta nella parte semisolida, causando lo scioglimento dei bracci terziari, a partire dalla radice. Poiché questo si verifica in prossimità del **fronte**, i frammenti possono essere trasportati, mediante forze di galleggiamento, all’esterno della parte semisolida più permeabile.

In situazioni dove il fronte di solidificazione si muove dalle pareti della forma come un fronte piano, ...

tratto da
DOC]2.1 Solidificazione dendritica
www.gotrawama.eu/fonderia/relazione fonderia - capitolo 2.d...
In metallurgia, la dendrite, è una struttura ad albero caratteristica di cristalli ..... Fino a quando la solidificazione è parallela alla gravità, il movimento verso l'alto ...



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 592