to form and fill preform into

Italian translation: per realizzare e riempire la preforma ottenendo ...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to form and fill preform into
Italian translation:per realizzare e riempire la preforma ottenendo ...
Entered by: martini

08:51 Jul 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: to form and fill preform into
Come tradurreste il passaggio "to form and fill preform into..."?

"During operation, variations of the venting process can be used as is appropriate. That is, in some embodiments, nozzle system 22 can move down to engage the finish of preform 100, such that the seal 71 contacts and sealingly engages preform 100. Inner nozzle member 89 can continue to move downward to seal vents 84. Liquid commodity L can then be injected *to form and fill preform 100 into* a resultant filled container."



Grazie !
MJV
Italy
per realizzare e riempire la preforma ottenendo ...
Explanation:
In qualsiasi modo venga realizzata la preforma (per estrusione o iniezione) in fase di soffiaggio si può, esercitando una azione meccanica in senso longitudinale e con un rigoroso controllo delle temperatura .....
La bottiglia di PET bi-orientato è prodotta stirando e soffiando la preforma ad una temperatura di 90-110 °C, ....
http://www.valocchi.eu/logistica/bottiglie_plastica.htm

a me risulta preforma

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2018-07-18 13:57:02 GMT)
--------------------------------------------------

per realizzare e riempire la preforma ottenendo così un contenitore riempito

il concetto risultante è in ottenendo così

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 1 hr (2018-07-20 10:31:32 GMT)
--------------------------------------------------

result filled container
contenitore riempito così ottenuto

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 3 hrs (2018-07-20 12:39:33 GMT)
--------------------------------------------------

Liquid commodity L can then be injected to form and fill preform 100....
liquid commodity L can be injected into preform 100

queste due frasi sono simili
fill preform = riempire la preform
injected into = iniettato nella preforma

la preforma permette di realizzare il contenitore
vedi ultima immagine qui
http://www.valocchi.eu/logistica/bottiglie_plastica.htm
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per realizzare e riempire la preforma ottenendo ...
martini
3così da riempire il preformato 100, dando forma a
Federico Carozzo


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
così da riempire il preformato 100, dando forma a


Explanation:
Una proposta

Federico Carozzo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per realizzare e riempire la preforma ottenendo ...


Explanation:
In qualsiasi modo venga realizzata la preforma (per estrusione o iniezione) in fase di soffiaggio si può, esercitando una azione meccanica in senso longitudinale e con un rigoroso controllo delle temperatura .....
La bottiglia di PET bi-orientato è prodotta stirando e soffiando la preforma ad una temperatura di 90-110 °C, ....
http://www.valocchi.eu/logistica/bottiglie_plastica.htm

a me risulta preforma

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2018-07-18 13:57:02 GMT)
--------------------------------------------------

per realizzare e riempire la preforma ottenendo così un contenitore riempito

il concetto risultante è in ottenendo così

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 1 hr (2018-07-20 10:31:32 GMT)
--------------------------------------------------

result filled container
contenitore riempito così ottenuto

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 3 hrs (2018-07-20 12:39:33 GMT)
--------------------------------------------------

Liquid commodity L can then be injected to form and fill preform 100....
liquid commodity L can be injected into preform 100

queste due frasi sono simili
fill preform = riempire la preform
injected into = iniettato nella preforma

la preforma permette di realizzare il contenitore
vedi ultima immagine qui
http://www.valocchi.eu/logistica/bottiglie_plastica.htm


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 684
Notes to answerer
Asker: Grazie. Non ho ben capito una cosa. "to form and fill preform into resultant filled container" lo tradurresti con "per realizzare e riempire la preforma ottenendo un contenitore riempito risultante"? Cioè, non capisco a cosa si aggancia "ottenendo". Grazie. Non è forse "per realizzare e inserire la preforma in un contenitore riempito risultante"?

Asker: Scusa se te lo chiedo ancora, ma "to fill into" non è forse "immettere"?

Asker: Tant'è che subito dopo si dice "Retraction of inner nozzle member 89 can be performed to vent the pressure within the result filled container prior to disconnection of seal 71 from the container. The process can then be finalized by retracting nozzle system 22 from the formed and filled container without spillage or contamination." ("formed and filled container")

Asker: Secondo me il contenitore viene riempito ma la preforma non viene riempita, bensì inserita nel contenitore (che di conseguenza è riempito)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search