KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

see phrase please..

Italian translation: la filtrazione si realizza tramite un filtro di proprietà in terra diatomacea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Filtration is accomplished by a proprietary high area vertical grid diatomaceous earth (D.E.) filter.
Italian translation:la filtrazione si realizza tramite un filtro di proprietà in terra diatomacea
Entered by: Michael Deliso

16:28 Mar 10, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / water filtration
English term or phrase: see phrase please..
In translating an equipment for water filtration I am a bit stuck on the following sentence ""Filtration is accomplished by a proprietary high area vertical grid diatomaceous earth (D.E.) filter." Help! on putting in the right sequence in Italian
Michael Deliso
la filtrazione si realizza tramite un filtro di proprietà in terra diatomacea
Explanation:
con griglia verticale di grande superficie
-----------------------------
Glossario birra
Filter-Filtro: La rimozione delle impurità passando il mosto attraverso uno strumento, talvolta fatto da terra diatomacea (farina fossile). Il lievito in sospensione è spesso obiettivo di rimozione.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Thanks Gian ...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Gruppo di filtrazione a diatomee
byteman
4la filtrazione si realizza tramite un filtro di proprietà in terra diatomacea
Gian


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la filtrazione si realizza tramite un filtro di proprietà in terra diatomacea


Explanation:
con griglia verticale di grande superficie
-----------------------------
Glossario birra
Filter-Filtro: La rimozione delle impurità passando il mosto attraverso uno strumento, talvolta fatto da terra diatomacea (farina fossile). Il lievito in sospensione è spesso obiettivo di rimozione.

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614
Grading comment
Thanks Gian ...

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gruppo di filtrazione a diatomee


Explanation:
o più semplicemente:
filtro a diatomee.
Ne esistono vari modelli, probabilmente nel testo si fa riferimento ad un modello verticale.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-10 17:17:32 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.1000piscine.it/filtrazione.htm


    Reference: http://www.mareva-pareva.com/it/catalogue/materiels/filtrati...
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16