KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

rider's output

Italian translation: forza esercitata dal ciclista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rider's output
Italian translation:forza esercitata dal ciclista
Entered by: Cristina Giannetti

08:52 Jun 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / bikes
English term or phrase: rider's output
Talking about chain tensile strength in bikes.
This ten-speed chain has 9000N to 9300N strength.
Tensile strength reported in 1995 was 8842N - 9932N
XXXx reported rider's maximum output was 6672N by Mountain bike.
Rider's output on the pedal was 1750N

FORZA (risultante) ESERCITATA DAL CICLISTA sul pedale è corretto??
Cristina Giannetti
(v.s.)
Explanation:
Direi di si, forza oppure potenza , esercitata oppure sviluppata (dal ciclista, dall'atleta, etc.)
Selected response from:

bistefano
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sì (anche forza impressa al pedale dal ciclista)
Elena Ghetti
4spinta del ciclista
Vittorio Preite
4forza esercitata sul pedale dal ciclista
Gian
4(v.s.)bistefano


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(v.s.)


Explanation:
Direi di si, forza oppure potenza , esercitata oppure sviluppata (dal ciclista, dall'atleta, etc.)

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sì (anche forza impressa al pedale dal ciclista)


Explanation:
ti ho trovato questo link che forse ti piacerà. ciao!

Questo dato, unitamente alla lunghezza di una pedivella tipo e al valore di frequenza di pedalata in cui la potenza viene espressa ci permettono di risalire alla forza effettivamente impressa al pedale nell’istante in cui raggiunge il fatidico angolo di 100°
http://sport.supereva.it/preparazionealciclismo/bicicletta_e...

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
31 mins

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forza esercitata sul pedale dal ciclista


Explanation:
anche spinta
Si parla di newton (N) e quindi sono forze

--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2004-06-23 09:51:22 GMT)
--------------------------------------------------

mi sono dimenticato... anche se molti scrivono il simbolo dell\'unità attaccato al numero, la noprma ISO 1000 dice che \"di regola sono posizionati dopo il valore numerico lasciando uno spazio fra il predetto valore ed il simbolo\".
Quindi, ad es. 1750 N e non 1750N!!!!!!

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spinta del ciclista


Explanation:
ci va?

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93