KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

D to I zero

Italian translation: Zero D/I


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:D to I zero
Italian translation:Zero D/I
Entered by: Adriano Bonetto

05:56 Sep 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: D to I zero
System Settings: D to I zero and span, Auto Iris, and temperature units

questa è già una spiegazione:
“D to I” means Digital to Ampere.
D to I Zero is the zero, or start, of the ampere range.
D to I Span is the extent of the ampere range.

Come tradurre questo D(igital) TO I (ampere) zero?

Navigo... e non in Internet

Grazie
Adriano Bonetto
Italy
zero D-I
Explanation:
io inserirei semplicemente il trattino. L'ordine stesso delle lettere iniziali indica la direzione della conversione.
zero e intervallo D-I
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie Ilde, ma un grazie anche ad Armando. Ore ne so qualcosa di più. :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4zero D-I
Ilde Grimaldi
4Zero o inizio scalaArmando Not


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Zero o inizio scala


Explanation:
Impostare lo zero ed il campo del convertitore D/I.

Siccome l'uscita del convertitore è in corrente, ampere, userei però inizio scala in quanto spesso, specie nella strumentazione, l'inizio del campo non è a zero, ma ad un valore determinato (vedi 4-20 mA, 1-5 mA ecc.

Buon lavoro
Armando

Armando Not
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zero D-I


Explanation:
io inserirei semplicemente il trattino. L'ordine stesso delle lettere iniziali indica la direzione della conversione.
zero e intervallo D-I

Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
Grazie Ilde, ma un grazie anche ad Armando. Ore ne so qualcosa di più. :-)