KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

dry-to-dry time

Italian translation: tempo di asciugatura


08:34 Oct 9, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: dry-to-dry time
Day/Night Digital Display Material also boasts a four-minute dry-to-dry time, a time more equivalent to paper than to other display materials.
mirina
Italian translation:tempo di asciugatura
Explanation:
mi pare di capire che si tratti di qualche sorta di materiale (Day/Night Digital Display Material) o di macchinario utilizzato per la realizzare di immagini.

Il termine potrebbe indicare il tempo che trascorre tra il momento iniziale, a materiale asciutto prima del procedimento ed il momento in cui il materiale e' di nuovo asciutto.

Ho visto il termine 'dry-to-dry time' utilizzato con questo significato in siti di materiale fotografico.

vedi: www.pelcoint.com/photo_html/photo4.htm

Specifications: process develop / fix / wash / dry
processing width up to 9-1/2 inches (24.1 cm)
processing length 1 inch (2.5 cm) to infinite
transport speed 5 to 16 inches (12.7 to 40.6 cm) per minute
dry to dry time 2.0 to 6.5 minutes
dev/fix/wash time 30 to 94 seconds
solution temperature 80° to 98° F

In questo caso si tratta di un macchinario per il trattamento di pellicole

Potresti indicarlo sia in inglese che in italiano, a fianco:
"tempo di asciugatura (dry-to-dry time)"


Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie mille per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4durata ciclo completo
gianfranco
4tempo di asciugatura
gianfranco


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempo di asciugatura


Explanation:
mi pare di capire che si tratti di qualche sorta di materiale (Day/Night Digital Display Material) o di macchinario utilizzato per la realizzare di immagini.

Il termine potrebbe indicare il tempo che trascorre tra il momento iniziale, a materiale asciutto prima del procedimento ed il momento in cui il materiale e' di nuovo asciutto.

Ho visto il termine 'dry-to-dry time' utilizzato con questo significato in siti di materiale fotografico.

vedi: www.pelcoint.com/photo_html/photo4.htm

Specifications: process develop / fix / wash / dry
processing width up to 9-1/2 inches (24.1 cm)
processing length 1 inch (2.5 cm) to infinite
transport speed 5 to 16 inches (12.7 to 40.6 cm) per minute
dry to dry time 2.0 to 6.5 minutes
dev/fix/wash time 30 to 94 seconds
solution temperature 80° to 98° F

In questo caso si tratta di un macchinario per il trattamento di pellicole

Potresti indicarlo sia in inglese che in italiano, a fianco:
"tempo di asciugatura (dry-to-dry time)"




gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112
Grading comment
grazie mille per l'aiuto

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
durata ciclo completo


Explanation:
leggero ripensamento, nel senso di quanto ho scritto sopra mi pare piu' corretto indicare 'dry-to-dry' con il termine 'ciclo'.
Infatti dovrebbe trattarsi del tempo impiegato ad effettuare un ciclo completo. Se trattasi di macchina, da quando inizia il ciclo al momento in cui e' pronta per un nuovo ciclo. Se trattasi di materiale, dal momento iniziale del trattamento al momento in cui e' asciutto e manipolabile.

Penso che si tratti di una macchina ed in tal caso propongo "durata di un ciclo completo (dry-to-dry)" eventualmente con l'inglese a seguire.

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112