KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

weld overlaid

Italian translation: manto saldato o manto in saldatura


09:31 Dec 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: weld overlaid
Oil Sands Engineering Standard
Columns and pressure vessels

This Standard, together wth the Pressure Vessel Data Sheet and associated standards and specifications, covers the minimum requirements for the mechanical design, materials, fabrication, inspection and testing of fusion welded unfired pressure vessels.

Materials

Equipment that is weld overlaid or with integral cladding, if the calculated stress at the attachments exceeds 25% of the allowable stress of the weakest joint member and attachments shall be of material compatible with the base material, and shall be welded to the base material before post weld heat treatment and weld overlaid.
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:manto saldato o manto in saldatura
Explanation:
tecnica di rafforzamento e protezione di metalli esposti a corrosione termica specie in caldaie. Consiste nel passare uno strato di saldatura tutta intorno a un tubo, per esempio. In questo caso, quandi i tubi o materiali trattati in questo modo vengono lavorati e poi saldati al materiale di base, dovranno essere coperti di manto saldato prima del bonifico termico.
Non ho trovato siti italiani per i termini ma il significato è questo
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1saldato in sovrapposizione /saldato sopra
Gian
4manto saldato o manto in saldatura
Vittorio Preite


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manto saldato o manto in saldatura


Explanation:
tecnica di rafforzamento e protezione di metalli esposti a corrosione termica specie in caldaie. Consiste nel passare uno strato di saldatura tutta intorno a un tubo, per esempio. In questo caso, quandi i tubi o materiali trattati in questo modo vengono lavorati e poi saldati al materiale di base, dovranno essere coperti di manto saldato prima del bonifico termico.
Non ho trovato siti italiani per i termini ma il significato è questo


    Reference: http://www.babcockpower.com/index.php?option=services&task=v...
Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
saldato in sovrapposizione /saldato sopra


Explanation:
saldare un pezzo sopra un altro
Nei serbatoi, i fori richiedono calcoli particolari per non diminuire la resistenza; analogamente il riporto di attacchi, puiastre di rinforzo è soggetto a calcoli ed approvazione

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-12-16 10:00:35 GMT)
--------------------------------------------------

DOC] L’OPERA IN APPALTO
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
giunto a flange libere con anello di appoggio saldato a sovrapposizione, secondo le norme UNI a 6090, 2299, 2300;; giunto a flange saldate a sovrapposizione ...


--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-12-16 10:04:03 GMT)
--------------------------------------------------

piastre...

Elements sono tutto ciò che necessita ad un pressure vessel: dai piedi di appoggio, alle connessioni, ai ganci di sollevamento, ecc.

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 336

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
10 mins