KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

Recycle Column Reboilers

Italian translation: ribollitori della colonna di riciclo/ricircolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Recycle Column Reboilers
Italian translation:ribollitori della colonna di riciclo/ricircolo
Entered by: Paola Gatto

21:04 Nov 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: Recycle Column Reboilers
Dalla descrizione di un PLC di un impianto:

Safety Instrumented System (SIS) function is defined as ‘Bottoms pressure PT-xxxx or Overhead pressure PT-xxxx will trip 8 # Steam HV-xxx/B to 1st IC4 Recycle Column Reboilers xxxx.

Non c'è altro contesto e le XXXX sono solo cifre.

Grazie.
Paola Gatto
Italy
ribollitori della colonna di ricircolo
Explanation:
Potrebbe trattarsi di una colonna di separazione, che recupera un certo componente in una corrente uscente da un certo processo e lo reinvia in testa all'impianto. Il ribollitore è infatti presente in quasi tutte le colonne di distillazione e in molte colonne di strippaggio, che sono appunto colonne di separazione.
Dato lo scarso contesto, è cmq solo un suggerimento!
Selected response from:

adathos
Grading comment
Grazie a tutti. Penso sia questa la soluzione giusta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1ribollitore a/con colonna montante per/di riciclo
Cristina intern
3ribollitori della colonna di ricircoloadathos


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
recycle column reboilers
ribollitore a/con colonna montante per/di riciclo


Explanation:
Collegamento parallelo impianto solare termico a impianto ...
Il problema è che il bollitore da 80l già esistente alimentato .... non sono un problema per la portata: è una colonna montante che sale ...
energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=9106509

Residenza Mistral - Brissago -
Partono dal bollitore della caldaia situata nel locale tecnico con formazione di una colonna montante in rame o acciaio. ...
www.fidecasa.ch/mistral_ital/descrizione.htm

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FedeMcLeod
5 mins
  -> Thanks FedeBanoMcLeod

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
recycle column reboilers
ribollitori della colonna di ricircolo


Explanation:
Potrebbe trattarsi di una colonna di separazione, che recupera un certo componente in una corrente uscente da un certo processo e lo reinvia in testa all'impianto. Il ribollitore è infatti presente in quasi tutte le colonne di distillazione e in molte colonne di strippaggio, che sono appunto colonne di separazione.
Dato lo scarso contesto, è cmq solo un suggerimento!


adathos
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti. Penso sia questa la soluzione giusta.