KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

toll vs contract manufacturer

Italian translation: Produttore conto terzi contro produttore a contratto


08:48 Dec 1, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Engineering: Industrial / presentazione aziendale
English term or phrase: toll vs contract manufacturer
grazie
monica.m
Italy
Italian translation:Produttore conto terzi contro produttore a contratto
Explanation:
Si tratta in un caso (contract manufacturer) di un azienda che produce un prodotto per un altra utilizzando materiali propri, mentre nel caso di toll l'azienda committente fornisce i materiali e l'azienda effettua soltanto uno o piu' processi di lavorazione.
Selected response from:

cinzia_t
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Produttore conto terzi contro produttore a contrattocinzia_t
4produttore in conto lavorazione contro produttore in appalto
Giovanni Pizzati


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Produttore conto terzi contro produttore a contratto


Explanation:
Si tratta in un caso (contract manufacturer) di un azienda che produce un prodotto per un altra utilizzando materiali propri, mentre nel caso di toll l'azienda committente fornisce i materiali e l'azienda effettua soltanto uno o piu' processi di lavorazione.

cinzia_t
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rossinka: Toll manufacturers produce highly functionalized intermediates for customers, typically under agreement with the client. Toll processes often purify or separate desired materials from unwanted byproducts using specialized equipment.
24 mins

agree  enrico paoletti
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
produttore in conto lavorazione contro produttore in appalto


Explanation:
ok?

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 102