KudoZ home » English to Italian » Engineering: Industrial

spot

Italian translation: spot/area della sezione del raggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spot
Italian translation:spot/area della sezione del raggio
Entered by: Daniela Gabrietti

12:38 Dec 13, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / vernici
English term or phrase: spot
5 spot red beam laser

credo si parli di una livella laser, ma non sono sicura
Daniela Gabrietti
spot/area della sezione del raggio
Explanation:
Il termine "spot"che di solito non si traduce, si può definire come l'area della sezione del raggio (da "Metodologie integrate per il rilievo, il disegno..." v.link), o superficie della sezione del raggio ("...superficie della sezione del raggio o spot..." da "Il laser: principio di funzionamento e definizioni" v. link).

Anche in "Chirurgia refrattiva con il laser..." troviamo "Lo spot del laser, ossia la superficie della sezione del raggio luminoso" http://www.humanitas.it/news/17493-chirurgia-refrattiva-lase...
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4spot/area della sezione del raggio
Rita Sellitti
4spot
Francesco Badolato


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spot


Explanation:
Rimane invariato.
vedi per es. http://www.keyence.it/products/sensor/laser/lv-n/variations/...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 122

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spot/area della sezione del raggio


Explanation:
Il termine "spot"che di solito non si traduce, si può definire come l'area della sezione del raggio (da "Metodologie integrate per il rilievo, il disegno..." v.link), o superficie della sezione del raggio ("...superficie della sezione del raggio o spot..." da "Il laser: principio di funzionamento e definizioni" v. link).

Anche in "Chirurgia refrattiva con il laser..." troviamo "Lo spot del laser, ossia la superficie della sezione del raggio luminoso" http://www.humanitas.it/news/17493-chirurgia-refrattiva-lase...


    Reference: http://https://books.google.it/books?id=c-PMCgAAQBAJ&pg=PA46...
    Reference: http://www.edurete.org/pd/sele_art.asp?ida=3619
Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8