Stationary Wind Machine

Italian translation: macchina del vento (agricola sbrinatrice) fissa

English term or phrase:Stationary Wind Machine
Italian translation:macchina del vento (agricola sbrinatrice) fissa
Entered by: Pierfrancesco Proietti

17:39 Mar 28, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Stationary Wind Machine
English term or phrase: Stationary Wind Machine
Sembra una sorta di pala eolica, solo che anziché avere tre eliche ne ha una sola... qui c'è un'immagine.

http://www.alamy.com/stock-photo-wind-machine-in-an-apple-or...

Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
macchina del vento agricola (sbrinatrice) fissa
Explanation:
Serve per favorire l'innalzamento della temperatura dei campi spostando l'aria calda verso il basso, ed è fissa a differenza di quella mobile della pagina seguenet:

http://www.euromacchine.it/tow-blow-macchina-del-vento-agric...

"Macchina del vento agricola sbrinatrice - TOW & BLOW è la macchina del vento più efficace al mondo per contrastare il fenomeno dell'inversione termica che colpisce le aree collinari e pianeggianti durante i mesi primaverili.
TOW & BLOW è in grado di difendere le colture dalla formazione del gelo basando la propria tecnica operativa sulla turbolenza d’aria e il ricircolo del calore ascendente, garantendo un’efficace difesa anti-gelo nei mesi di maggiore problematicità."

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2018-03-28 18:03:27 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "della pagina seguente"
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie Gaetano :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4turbina (eolica) ad asse orizzontale
Alfredo Lo Bello
4macchina del vento agricola (sbrinatrice) fissa
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 2





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stationary wind machine
macchina del vento agricola (sbrinatrice) fissa


Explanation:
Serve per favorire l'innalzamento della temperatura dei campi spostando l'aria calda verso il basso, ed è fissa a differenza di quella mobile della pagina seguenet:

http://www.euromacchine.it/tow-blow-macchina-del-vento-agric...

"Macchina del vento agricola sbrinatrice - TOW & BLOW è la macchina del vento più efficace al mondo per contrastare il fenomeno dell'inversione termica che colpisce le aree collinari e pianeggianti durante i mesi primaverili.
TOW & BLOW è in grado di difendere le colture dalla formazione del gelo basando la propria tecnica operativa sulla turbolenza d’aria e il ricircolo del calore ascendente, garantendo un’efficace difesa anti-gelo nei mesi di maggiore problematicità."

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2018-03-28 18:03:27 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "della pagina seguente"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 140
Grading comment
Grazie Gaetano :)

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stationary wind machine
turbina (eolica) ad asse orizzontale


Explanation:
Penso si riferisca proprio a questo tipo chiamato "ad asse orizzontale": http://www.consulente-energia.com/eolico-dimensioni-design-r...

Qui c'è un altro link che spiega anche la differenza con quelle verticali:
http://www.fotovoltaicosulweb.it/guida/le-turbine-eoliche-ad...



Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian