KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

code of conduct

Italian translation: certificazione etica del prodotto/codice di condotta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:code of conduct
Italian translation:certificazione etica del prodotto/codice di condotta
Entered by: sheila bovo

19:42 Feb 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
English term or phrase: code of conduct
anche questa formula si trova all'interno di una lista di requisiti di un prodotto... "codice di condotta" non credo sia corretto riferito ad un prodotto: voi avete suggerimenti?
sheila bovo
certificazione etica del prodotto
Explanation:
prova a dare un'occhiata a questo

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-02-17 19:50:14 GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Ddlpr...
art.4
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
bravissima, era proprio quello che cercavo! Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4codice di condottaVittorio Ferretti
3 -2certificazione etica del prodotto
Maria Rosa Fontana


Discussion entries: 3





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
codice di condotta


Explanation:
130.000 Ghit

Vittorio Ferretti
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: CoValori - Comitato per la Valorizzazione della Professionalità ...I Codici di Condotta, normalmente, su base volontaria, costituiscono un valido punto ... Calzature - 1992 - Codice di condotta della Nike; Calzature - 1992 ...
13 mins
  -> Grazie! Purtoppo ha vinto uma traduzione "metaforica" per dire poco.

agree  Shera Lyn Parpia
40 mins

agree  Adele Oliveri: anch'io penso che sia così
12 hrs

agree  simona trapani
13 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -2
certificazione etica del prodotto


Explanation:
prova a dare un'occhiata a questo

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-02-17 19:50:14 GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Ddlpr...
art.4

Example sentence(s):
  • Così, accanto alla certificazione di qualità troviamo anche la possibilità di una certificazione etica del prodotto, che garantisce sulle modalità di produzione del prodotto stesso.

    Reference: http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=316280
Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
bravissima, era proprio quello che cercavo! Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Vittorio Ferretti: "code" è un codice, non una certificazione
33 mins
  -> la traduzione letterale di code la conosco, ma in questo contesto sono convinta della mia traduzione

disagree  Adele Oliveri: anch'io la penso come Vittorio, la certificazione etica può essere collegata al codice di condotta, ma sono due cose diverse.
12 hrs