KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

Port receiving installation

Italian translation: impianti portuali di raccolta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Port receiving installation
Italian translation:impianti portuali di raccolta
Entered by: Valentina Diani

15:07 Mar 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology
English term or phrase: Port receiving installation
Talking about a Pyrolisis Installation, at the end under the address of the Installation we have this list:

The waste treatment company

Thermal soil purification
Pyrolisis
Water Treatment
Sludges Processing
Ship cleaning
*Port receiving installation*
Laboratory.

Can it be "porto di raccolta" or something like that?TIA!
Valentina Diani
Italy
impianti portuali di raccolta
Explanation:
3) La Comunità nutre gravi preoccupazioni per l'inquinamento dei mari e dei litorali degli Stati membri provocato dagli scarichi di rifiuti e dai residui del carico riversato in mare dalle navi e, in particolare, per l'attuazione della convenzione internazionale sulla prevenzione dell'inquinamento causato da navi del 1973, modificata dal relativo protocollo del 1978 (Marpol 73/78), che disciplina i rifiuti che le navi possono scaricare nell'ambiente marino e prescrive inoltre che gli Stati firmatari garantiscano la fornitura di adeguati impianti portuali di raccolta. Tutti gli Stati membri hanno ratificato la convenzione Marpol 73/78.
Selected response from:

xxxmoranna
Italy
Grading comment
di nuovo grazie! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1impianto portuale di sbarco merci
Giovanni Pizzati
4impianti portuali di raccoltaxxxmoranna
3impianto/struttura di ricezione/raccolta in portoxxxNicoletta F


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
port receiving installation
impianto/struttura di ricezione/raccolta in porto


Explanation:
potrebbe essere?

xxxNicoletta F
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
port receiving installation
impianto portuale di sbarco merci


Explanation:
http://www.globalsecurity.org/military/library/report/2004/o...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: ciao Giovanni!
21 mins
  -> grazzi, cumpà!

1 day8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
port receiving installation
impianti portuali di raccolta


Explanation:
3) La Comunità nutre gravi preoccupazioni per l'inquinamento dei mari e dei litorali degli Stati membri provocato dagli scarichi di rifiuti e dai residui del carico riversato in mare dalle navi e, in particolare, per l'attuazione della convenzione internazionale sulla prevenzione dell'inquinamento causato da navi del 1973, modificata dal relativo protocollo del 1978 (Marpol 73/78), che disciplina i rifiuti che le navi possono scaricare nell'ambiente marino e prescrive inoltre che gli Stati firmatari garantiscano la fornitura di adeguati impianti portuali di raccolta. Tutti gli Stati membri hanno ratificato la convenzione Marpol 73/78.

xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
di nuovo grazie! :-)