KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

successional thickets

Italian translation: macchia cespugliosa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:successional thickets
Italian translation:macchia cespugliosa
Entered by: Manuela Carbone

16:03 Mar 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Science - Environment & Ecology
English term or phrase: successional thickets
Sempre nella Valutazione di Impatto Ambientale, si parla delle "Natural Features" dell'area.
"Drawing 1 outlines the significant natural features within, or adjacent, to the study area. These features are as follows:
- provincially significant wetlands
- Vegetation communities (forested slopes, forest along tributary, wetlands, forest,*successional thickets*)
Una specie di siepi "in serie"? non riesco a trovare una denominazione almeno pseudo scientifica.
Manuela
Manuela Carbone
Italy
macchia cespugliosa
Explanation:
Direi ... vd. :

Riserva Statale Tirone Alto Vesuvio
Riserva Statale Tirone Alto Vesuvio. Zona di grande interesse vegetazionale, per la presenza, insieme alla macchia cespugliosa spontanea a carattere xerotermico, di formazioni vegetali di varia conformazione e struttura.
http://www.parks.it/riserva.statale.tirone.vesuvio - 4 KB

Selva e WWF
... ricreare gli habitat naturali del bosco umido, dello stagno, della radura, della macchia cespugliosa e del prato ...
http://www.studioselva.net/boschiselva/eventi.htm - 14 KB

NapoliExplorer: Parchi e Riserve naturali a Napoli e Provincia
... vegetazionale, per la presenza, insieme alla macchia cespugliosa spontanea a carattere xerotermico, di formazioni ...
http://www.napoliexplorer.it/citta/parchi_riserve.asp - 34 KB

ASTUR
... un crinale sempre verde, colorato dalla tipica macchia cespugliosa sarda e dagli immancabili e suggestivi oleandri, di ...
http://www.astur.it/sardegna6.htm - 34 KB

Contea di Modica
... solo qua e là da una sempre più rara macchia cespugliosa mediterranea.In contesti geofisici di tal genere poche sono ...
http://www.conteadimodica.com/speciali/spino.htm - 62 KB

Ciao !!!!
Selected response from:

bistefano
Grading comment
Grazie, molto esaustivo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3bochetto o cespuglio
Valentina Cafiero
4 +1sequenza di boschetti
Gian
4macchia cespugliosabistefano


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
bochetto o cespuglio


Explanation:
dire nonché un boschetto....

Valentina Cafiero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: boschetti contigui, forse, per rendere successional?
11 mins

agree  gmel117608
1 hr

agree  verbis: con muja
5 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sequenza di boschetti


Explanation:
successional
a
1 successorio, relativo a o che implica successione
2 che si verificano in successione, che si susseguono uno dopo l’altro
3 di o relativo a successione ecologica

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
1 hr

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macchia cespugliosa


Explanation:
Direi ... vd. :

Riserva Statale Tirone Alto Vesuvio
Riserva Statale Tirone Alto Vesuvio. Zona di grande interesse vegetazionale, per la presenza, insieme alla macchia cespugliosa spontanea a carattere xerotermico, di formazioni vegetali di varia conformazione e struttura.
http://www.parks.it/riserva.statale.tirone.vesuvio - 4 KB

Selva e WWF
... ricreare gli habitat naturali del bosco umido, dello stagno, della radura, della macchia cespugliosa e del prato ...
http://www.studioselva.net/boschiselva/eventi.htm - 14 KB

NapoliExplorer: Parchi e Riserve naturali a Napoli e Provincia
... vegetazionale, per la presenza, insieme alla macchia cespugliosa spontanea a carattere xerotermico, di formazioni ...
http://www.napoliexplorer.it/citta/parchi_riserve.asp - 34 KB

ASTUR
... un crinale sempre verde, colorato dalla tipica macchia cespugliosa sarda e dagli immancabili e suggestivi oleandri, di ...
http://www.astur.it/sardegna6.htm - 34 KB

Contea di Modica
... solo qua e là da una sempre più rara macchia cespugliosa mediterranea.In contesti geofisici di tal genere poche sono ...
http://www.conteadimodica.com/speciali/spino.htm - 62 KB

Ciao !!!!

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, molto esaustivo