Environmental System

Italian translation: sistema di gestione ambientale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Environmental System
Italian translation:sistema di gestione ambientale
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

06:30 Oct 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology / Environmental Certification
English term or phrase: Environmental System
Certificate of Registration of Environmental System to I.S. EN ISO 14001:1996

E' il titolo di un certificato rilasciato dalla NSAI (National Standards Authority of Ireland) a una grande azienda produttrice.

"Sistema Ambientale" mi sembra che significhi poco in italiano, d'altra parte non vorrei falsare il significato preciso della frase inglese con qualche interpretazione troppo personale (è fondamentale che la traduzione sia più fedele possibile). Qualche suggerimento?

Grazie,

Mauro
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
sistema di gestione ambientale
Explanation:
Ho cercato il nome della norma EN ISO 14001:1996 in italiano.
Selected response from:

Beatrice T
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5sistema di gestione ambientale
Beatrice T
5sistema di gestione ambientale
Maurizio Valente


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
environmental system
sistema di gestione ambientale


Explanation:
Ho cercato il nome della norma EN ISO 14001:1996 in italiano.

Beatrice T
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pegazzano
5 mins

agree  Domenica Grangiotti
14 mins

agree  francesca elia
49 mins

agree  Paula Dana Szabados
1 hr

agree  Marmar123
5 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
environmental system
sistema di gestione ambientale


Explanation:
Ciao Mauro.
Prova a mettere ISO 14001:1996 in google e troverai numerosi hits.

Maurizio Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search