KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

compressor displacement

Italian translation: cilindrata del compressore

15:50 Oct 15, 2004
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
English term or phrase: compressor displacement
*** is an HCFC refrigerant that operates with high pressure but low compressor displacement.

In eurodicautom: compressor displacement=compressore volumetrico

grazie
Francesca moletta
Italy
Italian translation:cilindrata del compressore
Explanation:
ovvero volume spazzato dal pistone

vediamo che cos'è un displacement compressor: è un compressore a pistoni o alternativo

What a Positive Displacement Compressor Consists of



A positive displacement compressor basically consists of a movable member inside a housing. The compressor has a piston for a movable member. The piston is connected to a crankshaft, which is in turn connected to a prime mover (electric motor, internal combustion engine). At inlet and outlet ports, valves allow air to enter and exit the chamber

Il compressor displacement non è il movimento che fa il compressore (non in questo caso) ma come detto la sua cilindrata (che poi è circa il volume d'aria aspirato, prima della compressione
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2spostamento del compressore
Manuela Bongioanni
4cilindrata del compressore
Gian
4movimento del compressore
Mauro Baglieri
4spostamento volumetrico (del compressore), compressione volumetrica
langnet


Discussion entries: 1





  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spostamento volumetrico (del compressore), compressione volumetrica


Explanation:
Cioé il volume di aria o fluido che un compressore "sposta" per creare la pressione.

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spostamento del compressore


Explanation:
Io ho spesso visto in cantiere e tradotto manuali e pagine video di sistemi di monitoraggio dello spostamento assiale e delle vibrazioni del compressore (o di turbine).

Durante la marcia si generano infatti delle spinte (thrust) che generano uno spostamento (displacement) della macchina e che devono essere assorbite dai cuscinetti. Quandon però, in condizioni anomale, questo spostamento diventa eccessivo si genera un allarme o un blocco del sistema.

Ho voluto farti un esempio del significato di "compressor displacement" in cui mi sono imbattuta più volte.

Buon lavoro!

Manuela Bongioanni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Baglieri: può essere anche questa ;- )
59 mins
  -> Grazie Mauro!

neutral  Gian: posso essere d'accordo se si sta parlando di cuscinetti reggispinta ed in particolare dello spostamento assiale che viene generato sui compressori dinamici (ovvero centrifughi o assiali)
1 hr

agree  LUCIT
2 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
movimento del compressore


Explanation:
"displace" significa anche muoversi. E' un'altra soluzione possibile.

Mauro Baglieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cilindrata del compressore


Explanation:
ovvero volume spazzato dal pistone

vediamo che cos'è un displacement compressor: è un compressore a pistoni o alternativo

What a Positive Displacement Compressor Consists of



A positive displacement compressor basically consists of a movable member inside a housing. The compressor has a piston for a movable member. The piston is connected to a crankshaft, which is in turn connected to a prime mover (electric motor, internal combustion engine). At inlet and outlet ports, valves allow air to enter and exit the chamber

Il compressor displacement non è il movimento che fa il compressore (non in questo caso) ma come detto la sua cilindrata (che poi è circa il volume d'aria aspirato, prima della compressione

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
grazie