KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

wedge

Italian translation: CUNEO


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:WEDGE
Italian translation:CUNEO
Entered by: Romina Minucci

06:43 Nov 16, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / stock-exchange
English term or phrase: wedge
the control genefits may drive a wedge between the value of a controlling interest and a minority position
Romina Minucci
Italy
cuneo
Explanation:
da credito italiano - le parole della finanza

WEDGE
Cuneo

Formazione grafica utilizzata dagli analisti tecnici per interpretare l’andamento del prezzo di mercato.
Generalmente un cuneo è costituito da due linee che si intersecano in un determinato punto in prossimità del quale si può prevedere che il prezzo subisca un forte ribasso o rialzo uscendo dalla zona delimitata dalle due linee.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Non credo qui si tratti di un termine commerciale...
Floriana
4cuneo
Ilde Grimaldi
4cuneo, zeppa, fettaTBQGS


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuneo, zeppa, fetta


Explanation:
wedge
(under door) zeppa;
(for splitting sth) cuneo;
(piece, of cheese, cake) fetta.

HTH
Good luck!

TBQGS

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuneo


Explanation:
da credito italiano - le parole della finanza

WEDGE
Cuneo

Formazione grafica utilizzata dagli analisti tecnici per interpretare l’andamento del prezzo di mercato.
Generalmente un cuneo è costituito da due linee che si intersecano in un determinato punto in prossimità del quale si può prevedere che il prezzo subisca un forte ribasso o rialzo uscendo dalla zona delimitata dalle due linee.


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Non credo qui si tratti di un termine commerciale...


Explanation:
Ma di un "cuneo" della discordia. Tradurrei con un'espressione del tipo: "...possono seminare discordia/dissenso tra..."

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
4 mins